Aminoacidi essenziali (EAA) con aggiunta di l-alanil l-glutammina
- 100% aminoacidi essenziali (EAA) con aggiunta di l-alanil l-glutammina
- 100% da fermentazione vegetale
- Certificazione Kyowa Quality®
- Certificazione Sustamine®
- Rapporto l-leucina, l-isoleucina, l-valina: 2:1:1
- Maggiore assorbimento di acqua ed elettroliti grazie alla presenza di l-alanil l-glutammina
- Formula originale dal 2017
Yamamoto® Nutrition AminoDEX® è un integratore alimentare realizzato con aminoacidi essenziali di origine vegetale da fermentazione Kyowa® Quality.
La caratteristica di AminoDEX® sta proprio nella derivazione da ingredienti vegetali che fanno sì che questo pool aminoacidico sia considerato di "purezza farmaceutica" Non sono peptidi, sono aminoacidi in forma libera che entrano nel torrente ematico e nel muscolo molto più rapidamente rispetto ad ogni altra fonte proteica. Tutto questo contribuisce al netto miglioramento dell'utilizzo di Azoto.
Inoltre in AminoDEX® è presente il dipeptide L-Alanyl-L-Glutammina (Sustamine®) che porta un ulteriore valore aggiunto al prodotto. Coinvolta nello scambio di nitrogeno tra tessuti e nella produzione e stoccaggio del glucosio, svolge inoltre un importantissimo ruolo di idratante della cellula muscolare.
AminoDEX® è l'ultimo modello di integratore alimentare di casa Yamamoto® Nutriton. AminoDEX® è un innovativo integratore con amminoacidi essenziali di origine vegetale ottenuti con il metodo di fermentazione Kyowa®.
La funzione degli amminoacidi essenziali
Se volessimo dare un voto ad un integratore di base per aiutare i processi di recupero e di ricostruzione muscolare, gli amminoacidi verrebbero promossi con il massimo dei voti, tanto che abbiamo fortemente voluto che questi "mattoncini" essenziali per sintetizzare nuove proteine, facessero parte della scuderia Yamamoto Nutrition. Teniamo presente innanzitutto la loro funzione.
Il più importante nutriente da assumere post allenamento per innescare i processi di recupero sono le proteine e in termini "più metabolici" e pronti, la scelta più ideale per l'organismo in quel momento sono gli amminoacidi essenziali. Sono quelli che "cerca", di cui "ha bisogno", sono appunto ESSENZIALI per la sintesi di nuove proteine.
Basti pensare che solamente 6 grammi di amminoacidi essenziali possono avere un reale effetto sulla sintesi proteica e ciò lo possiamo applicare per ogni obiettivo l'atleta voglia perseguire, dalle diete restrittive di carboidrati per dimagrire a chi introduce svariate calorie per costruire muscoli. L'attività "plastica" avviene.
E "battendo sempre il chiodo" sul recupero e sul come favorirlo, il sottoscritto ancora una volta ha cercato cosa potesse essere una sorta di eccellenza amminoacidica che potesse essere la scelta ideale da far arrivare ai muscoli in un momento così delicato e complesso del "peri-workout", dove ad ogni azione di qualsiasi nutriente esiste una correlata reazione biochimica da rendere favorevole ai processi di recupero muscolare.