• Spedizioni Gratuite con ordini da € 29,00

Ricetta Coconut Baked Oats, un porridge al cioccolato con ripieno al cocco

 
  •  PorzionePer 100g
  • Energia 350,4 Kcal146 Kcal
  • Grassi 12,38 g5,16 g
  •    di cui saturi 2,02 g0,84 g
  • Carboidrati 29,14 g12,14 g
  •    di cui zuccheri 2,28 g0,95 g
  • Fibre 2,16 g0,90 g
  • Proteine 29,52 g12,30 g
  • Sale 0,34 g0,14 g
Collaboratrice
20 Marzo 2023
Il baked oats è una variante del porridge tradizionale, ma cotto in forno, il risultato sarà cremoso e con un cuore morbido al cocco.
Tempi e Porzioni
Porzioni: 1 porzione
Tempo Totale: 15 minuti
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 10
Ingredienti
Procedimento
  1. Amalgamare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo farina di avena, cacao, proteine al cioccolato, latte di cocco e un pizzico di lievito
  2. Disporre 3/4 di composto in una cocotte da forno
  3. Creare il ripieno di ricotta mescolata ad un cucchiaio di cocco rapè, se gradito dolcificante, e versare al centro dell'impasto
  4. Ricoprire con il restatnte impasto
  5. Cuocere a 200 gradi per 10 minuti
  6. Glassare con Cremosa al cioccolato
  7. Decorare con una spolverata di cocco rapè e gustare subito
Note
Questo baked oats al cioccolato e cocco è perfetto per una colazione sana e nutriente o come spuntino energizzante a metà giornata. E non preoccupatevi, la preparazione è semplice e veloce.

I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
Oggi vogliamo condividere con voi una deliziosa ricetta per preparare i Coconut Baked Oats, un'opzione perfetta per una colazione proteica e gustosa. Questa ricetta combina ingredienti nutrienti e sazianti per darti l'energia di cui hai bisogno per affrontare la giornata.

Gli ingredienti principali per i nostri Coconut Baked Oats includono farina di avena, proteine del latte in polvere, latte di cocco e un pizzico di lievito vanigliato per garantire una consistenza soffice e aromatica. Abbiamo arricchito la ricetta con ricotta light per aggiungere una nota cremosa e sana, mentre il cocco rapè conferisce un tocco esotico e croccante. Per completare il tutto, una generosa spalmata di crema proteica, che aggiunge un gusto irresistibile e un plus di proteine.

Questi Coconut Baked Oats sono perfetti per una colazione equilibrata e sana, ma possono essere gustati anche come spuntino proteico durante la giornata. Le proteine del latte in polvere forniranno un apporto proteico di qualità, indispensabile per la costruzione e il recupero muscolare.

Con questa ricetta proteica, puoi soddisfare le tue papille gustative senza compromettere la tua alimentazione. I Coconut Baked Oats sono un modo delizioso per iniziare la giornata o per rifornire il tuo corpo di energia dopo un allenamento intenso. Ti invitiamo a provare questa ricetta e a sperimentare diverse varianti aggiungendo le tue preferenze personali, come frutta fresca o frutta secca. Lasciati ispirare e crea la tua colazione proteica perfetta!

Ricorda, la colazione è il pasto più importante della giornata e con i nostri Coconut Baked Oats potrai iniziare la giornata nel modo migliore, nutrendo il tuo corpo e sostenendo i tuoi obiettivi di fitness. Scopri altre ricette proteiche, consigli e suggerimenti per raggiungere i tuoi obiettivi di benessere, visita la sezione ricette del nostro blog!

I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto via mail
  • Copyright © 2024 - Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a.
  • Via Marco Polo, 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
  • Software Ecommerce by Daisuke
Registrati