Sapevi che la farina d’avena può essere impiegata in numerose ricette salate? Ottenuta dalla molitura dei semi interi o decorticati, la farina d’avena è un’ottima fonte di carboidrati, fibre, proteine e grassi. Inoltre, è ricca di micronutrienti come le vitamine, i sali minerali e le lecitine. In commercio ne esistono diverse versioni. La farina d’avena al naturale Bestbody, ad esempio, è senza glutine e senza zuccheri aggiunti, ha un ottimo potere saziante ed un rilascio energetico graduale e prolungato.
Se segui una dieta equilibrata che includa ricette a basso contenuto di grassi, gli spuntini sani non possono certamente mancare nell’intervallo tra i tuoi pasti principali. Sei alla ricerca di idee per spuntini light? Di seguito vi spieghiamo come preparare un panino fit a base di farina d’avena neutra con zucca e carote, entrambe ottime fonti di vitamina A e dunque importanti per la vista, la crescita e il differenziamento dei tessuti, la divisione cellulare, la riproduzione e l'immunità.
Articolo:
healthyelovely
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.