• Spedizioni Gratuite con ordini da € 29,00

Ricetta Pollo all'Ananas, un mix di sapori sorprendente

 
  •  PorzionePer 100g
  • Energia 120,08 Kcal60,04 Kcal
  • Grassi 0,60 g0,30 g
  •    di cui saturi 0,18 g0,09 g
  • Carboidrati 9,64 g4,82 g
  •    di cui zuccheri 9,64 g4,82 g
  • Fibre 1,70 g0,85 g
  • Proteine 18,18 g9,09 g
  • Sale 0,06 g0,03 g
Collaboratrice
20 Marzo 2023
Questi bocconcini di pollo sono perfetti per una cena informale con amici o per una serata in famiglia. La loro preparazione è semplice e veloce, ma i risultati saranno sicuramente apprezzati da tutti i commensali.
Tempi e Porzioni
Porzioni: 2 porzioni (2x200g)
Tempo Totale: 20 minuti
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 10
Ingredienti
Procedimento
  1. Ripassare i bocconcini di pollo nella farina di avena neutra
  2. Ungere una padella calda con olio di cocco
  3. Fare un leggero soffritto con scalogno a piacere
  4. Disporre in padella i bocconcini di pollo con l'ananas
  5. Aggiungere il succo di mezzo pompelmo
  6. Cuocere a fiamma media fino a doratura
  7. Servire con una spolverata di arachidi al naturale e salsa Callowfit al gusto Sweet Chili
  8. Gustare
Note
Gli arachidi a pezzetti e la salsa al gusto sweet chili completano il piatto con un tocco di croccantezza e un'esplosione di sapore.

I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
I nostri bocconcini di pollo all'ananas sono un'esplosione di sapori e una ricetta proteica perfetta per chi cerca un pasto gustoso e nutriente. Preparati a deliziare il tuo palato con il sapore succoso del pollo, l'aroma dolce dell'ananas e un tocco di spezia grazie alla salsa chili da guarnizione. Il petto di pollo è l'ingrediente principale di questa ricetta proteica. Il pollo è una fonte eccellente di proteine magre, fondamentali per la crescita e il recupero muscolare.

Ogni bocconcino di pollo ti offre una dose di proteine di alta qualità per supportare i tuoi obiettivi di massa muscolare. L'ananas aggiunge un tocco di dolcezza tropicale a questa ricetta. Oltre ad essere delizioso, l'ananas è anche una fonte di vitamine e antiossidanti che favoriscono la salute generale. Il suo sapore fresco e la sua consistenza succosa si combinano perfettamente con il pollo, creando una sinergia di sapori unica.

La farina di avena è utilizzata per ricoprire i bocconcini di pollo, conferendo loro una croccantezza leggera e contribuendo all'apporto di fibre nella ricetta. Le fibre sono essenziali per la salute digestiva e aiutano a mantenere un senso di sazietà, rendendo questa ricetta ideale per un pasto sostanzioso.

L'olio di cocco viene utilizzato per cuocere i bocconcini di pollo, conferendo loro un sapore delicato e un tocco esotico. L'olio di cocco contiene acidi grassi a catena media, che vengono rapidamente metabolizzati dall'organismo e utilizzati come fonte di energia. Inoltre, l'olio di cocco è noto per i suoi potenziali benefici per la salute.

Lo scalogno, insieme al succo di pompelmo, apportano una nota di freschezza e un'aroma leggermente pungente alla ricetta. Lo scalogno è una buona fonte di vitamine e minerali, mentre il succo di pompelmo dona un tocco di acidità e vitamina C.

Per arricchire ulteriormente il sapore dei bocconcini di pollo, puoi aggiungere le arachidi tritate come guarnizione. Le arachidi sono una fonte di proteine vegetali e di grassi sani, aggiungendo croccantezza e gusto al piatto.

Infine, la salsa chili da guarnizione offre un tocco di piccantezza che esalta i sapori della ricetta. Puoi regolare la quantità di salsa chili in base alle tue preferenze personali, aggiungendo quel tocco di spezia che rende i bocconcini di pollo ancora più irresistibili.

Preparare i bocconcini di pollo all'ananas è un modo delizioso per soddisfare il tuo appetito proteico e goderti un pasto gustoso e nutriente. Questa ricetta è perfetta per chi cerca un'opzione sana e saporita, senza rinunciare al piacere del cibo. Sperimenta con i sapori, crea un pasto proteico soddisfacente e goditi i benefici delle proteine per il tuo corpo.

Esplora la versatilità del pollo e la dolcezza dell'ananas con i nostri bocconcini di pollo all'ananas. Offri al tuo corpo la nutrizione di cui ha bisogno senza compromettere il gusto. Delizia il tuo palato con questa ricetta proteica che ti farà venire l'acquolina in bocca. Buon appetito!

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto via mail
  • Copyright © 2024 - Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a.
  • Via Marco Polo, 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
  • Software Ecommerce by Daisuke
Registrati