Il carrello è vuoto

Proteine del latte isolate (WPI) per la massa muscolare

16/01/2018
Le proteine contribuiscono ad aumentare la massa muscolare magra. Sceglierle di qualità è sicuramente una cosa importante, per i risultati, per il palato e per la sicurezza!

Proteine del latte Isolate (WPI)

Proteine del latte (WPI: Whey Protein Isolated) ottenute mediante processi che permettono di ottenere valori biologici molto alti, profili aminoacidici molto buoni e un contenuto di grassi e carboidrati quasi inesistente.

Il loro contenuto proteico è mediamente intorno al 90% con valori poco oltre (92-93) nei prodotti più puri. Ottime in qualunque momento della giornata per aumentare la massa muscolare, specialmente dopo allenamenti, a colazione o nel pomeriggio.

Visto il contenuto in grassi e carboidrati quasi nullo, le proteine isolate, sono spesso utilizzate da chi segue allenamenti intensi e regimi alimentari controllati, volti alla riduzione del grasso corporeo.

Le proteine del siero di latte isolate WPI (Whey Proteine Isolate), sono la forma più pura di whey, poiché contengono inferiori quantità di umidità, di grassi, e di lattosio rispetto alleconcentrate.

Microfiltrazione a flusso incrociato (CFM)

Procedimento costoso ed innovativo per l'estrazione delle proteine del latte isolate.

Al momento il CFM (Cross Flow Microfiltration) è il migliore metodo in assoluto tra quelli a disposizione per i processi sia di concentrazione quanto di isolamento proteico. Inoltre il flusso incrociato evita di modificare il contenuto delle varie frazioni proteiche, come ad esempio le β-lattoglobuline e le α-lattoalbumine, cosa che invece viene causata dallo scambio ionico.
  • Miglior metodo di lavoro in assoluto
  • Metodo che non provoca denaturazione delle proteine al 99%
  • Profilo aminoacidico migliore
  • Non vengono danneggiate componenti delle proteine importanti per il sistema immunitario
  • Metodo che non sfrutta alte temperature o composti chimici
  • Contenuto di lattosio e grassi inferiore all'1%
  • Basso contenuto di sodio
  • Adatte anche alle persone intolleranti al lattosio

Quando assumere le proteine isolate

Le proteine del latte isoalte sono ottime dopo l'allenamento, grazie alla veloce assimilazione e rilascio di aminoacidi sono usabilissime anche in altri momenti della giornata come a colazione o come spuntio.

Come assumere le proteine in polvere

Le proteine in polvere di solito si assumono sciogliendole in acqua o latte, in uno shaker. Agendo di fantasia però, si possono usare anche yogurt, frutta, ghiaccio, avena ed altri ingredienti per preparare gustosissimi e nutrienti spuntini proteici.

Proteine nello Shaker

Versa 150-200ml di acqua in uno shaker, aggiungi una porzione da 30g di prodotto e shakera per 30-40 secondi. 

Proteine nel Frullatore

Versa 150-200ml di acqua in un frullatore, aggiungi una porzione da 30g di prodotto e mixa per 10 secondi. Aggiungi alcuni cubetti di ghiaccio (6/7) e frulla per altri 10 secondi.

Proteine nel Bicchiere

Versa 250-300ml di acqua in un bicchiere sufficientemente ampio, aggiungi una porzione da 30g di prodotto e mescola con un cucchiaino per circa 40-60 secondi fino al completo sioglimento.
 
BestBody srl
Viale Guido Rossa, 25/C
54011 Aulla (MS)
Tel. 0187 409353
ASSISTENZA CLIENTI LUN-VEN
9:00-13:00 / 14:00-18:00
Iscriviti alla nostra newsletter

Visa
Mastercard
100% Qualità
Paypal
Sito Sicuro - Certificato GeoTrust

© BestBody srl - Viale Guido Rossa, 25/C - 54011 Aulla (MS) - Tel. 0187 409353 - P.IVA IT 01324020450 - Capitale Sociale: €100.000,00 // Credits