• Spedizioni Gratuite con ordini da € 29,00

Pancake proteico ricetta veloce: come preparare in pochi minuti pancake proteici

 
  • Energia 325 Kcal
  • Proteine 32 g
  • Carboidrati 31 g
  • Grassi 7 g
Pancake proteici con avena e proteine facile e veloce
Una ricetta facile e veloce per la preparazione di pancake proteici con avena e proteine, per colazioni e spuntini fitness e proteici. Bastano pochi ingredienti e 5 minuti di tempo.
Ricetta by
Tempi e Porzioni
Porzioni: 1 porzione
Tempo Totale: 10 minuti
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 5 minuti (Padella)
Ingredienti
Procedimento
  1. Versa in una ciotola 50 grammi di farina di avena e 25 grammi di proteine in polvere.
  2. Aggiungi 100ml di latte mescolando e crea un composto omogeneo.
  3. Aggiungi un pizzico di bicarbonato ed il limone (serve per la lievitazione).
  4. Versa una parte del composto su una padella antiaderente calda e cuoci a fuoco medio per circa 2 minuti.
  5. Gira il pancake e cuoci ancora per circa 1 minuto.
Note
A questo punto il pancake proteico è pronto, puoi gustarlo così com’è oppure aggiungere condimento a piacere: miele, sciroppo d’acero, yogurt greco, frutti di bosco, crema proteica ecc. Puoi anche usare i fiocchi di avena al posto della farina, prova e scegli quello che più ti piace, il risultato saranno sempre pancake light e proteici!
Pancake proteico avena e proteine
Approfondimenti e curiosità
I pancake proteici sono ad oggi tra i dolci proteici più utilizzati dagli sportivi, per la colazione o per uno spuntino sfizioso. Con la nostra ricetta per pancake proteici imparerai a preparare i tuoi dolci preferiti in pochi minuti.

Per la preparazione dei pancake proteici senza uova abbiamo scelto avena e proteine perché sono facili e veloci da preparare (occorre solo farina di avena, proteine in polvere e latte), hanno circa il 35% di proteine, carboidrati a basso indice glicemico e pochi grassi. In più sono buonissimi.

Hai letto la ricetta e nonostante i pochi ingredienti ed i pochi passaggi non hai voglia di metterti all’opera? Nessun problema! Abbiamo un prodotto a prova di pigrizia, il nostro Preparato per pancake proteici, basta aggiungere acqua alla polvere e cuocere!

Se ancora è troppo per te, puoi scegliere i pancake già pronti e confezionati, come gli ottimi ä Nano Pancake, morbidi e ripieni di cioccolato, confettura o altre creme proteiche e golose!
Tipo ricetta: Internazionale / Categoria ricetta: Colazione / Tag ricetta: pancake, pancake proteico, pancake avena
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto del 10% via mail