Con questa ricetta semplice e veloce potrai preparare degli snack proteici e gustosi, ottimi sia prima che dopo l’attività fisica, o in qualsiasi momento della giornata come spezza fame.
q.b crema proteica spalmabile al cioccolato (es. Cremosa)
Procedimento
Unire in un contenitore la Quinoa soffiata con le IsoPro
Scaldare in un pentolino il latte con il burro di arachidi, in modo da ammorbidirlo
Unire i due composti precedentemente preparati
Stendere il composto ottenuto su una teglia quadrata ricoperta da carta da forno
Decorare con la crema proteica spalmabile
Lasciare riposare in frigorifero per minimo un'ora
Tagliare il composto in rettangoli
Le barrette sono pronte da gustare
Note
Usando la fantasia si possono creare barrette di diversi gusti, aggiungendo per esempio della frutta fresca, frutta secca, delle gocce di cioccolato e quello che più ti piace!
I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
Sul mercato se ne trovano di tantissimi tipi: barrette energetiche, barrette proteiche, spezza fame, sostituto pasto ecc... La ricetta di queste barrette è senza uova e senza burro, abbiamo usato della quinoa soffiata e la nostra crema di arachidi.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.