Con una frusta a mano amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo 50g di farina di avena gusto cornetto, 1 uovo, 50ml di albume e un cucchiaino di lievito
Cuocere in uno scaldalatte oleato con olio di cocco a fiamma molto bassa, con un coperchio per circa 15 minuti
Lasciar intiepidire e tagliare a metà
Farcire con 50g di pudding alla vaniglia e 10g di cremosa bigusto
Spolverare con farina di cocco
Gustare
Note
Il ciccio pancake che vi proponiamo di seguito prevede una preparazione con farina di avena, un uovo, dell’albume, del lievito vanigliato e, infine, una doppia farcitura con pudding e la Cremosa bigusto di Bestbody. Una ricetta originale e assolutamente irresistibile!
Approfondimenti e curiosità
Il ciccio pancake è uno dei cibi più in voga per colazioni o spuntini light. Equivale alla versione “grassottella” dei tradizionali pancake e, grazie alla sua particolare forma, può essere arricchito con differenti farciture. Nonostante il nome possa trarre in inganno, il ciccio pancake è uno spuntino assolutamente sano. Preparato con farina, dell’albume e un pizzico di lievito per dolci, è in grado di regalarti un momento di delizia senza farti sentire in colpa. A differenza dei normali pancake, il ciccio pancake ha uno spessore ampio, simile a quello di una mini-torta, alta e soffice. La ricetta, come detto, sta spopolando, soprattutto tra gli sportivi e tra chi è alla costante ricerca di spunti per colazioni sane e con pochi zuccheri.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.