Amalgamare 80g di formaggio spalmabile light, 80g di quark magro, 80g di yogurt greco, 10g di fecola di patate, 1 uovo e dolcificante a piacere
Versare in una cocotte da forno rivestita da carta da forno
Cuocere a 180° per 20 minuti
Lasciare raffreddare e decorare a piacere
Gustare
Note
Ci sono due modi per realizzare la cheesecake, tradizionale dessert americano amato in tutto il mondo: con o senza cottura in forno. Il risultato cambia poco: in entrambi i casi otterremo una torta dal gusto inconfondibile composta da una base fragrante di biscotti e da una morbida crema al formaggio spalmabile. Tra i vantaggi della cheesecake ci sono la facilità con la quale si prepara e la versatilità della ricetta stessa che, nel tempo, è stata rivisitata per andare incontro ai gusti di tutti. La ricetta base è perfetta per essere decorata con della marmellata in superficie, ma puoi sempre scegliere di arricchirla con creme spalmabili, frutta fresca, topping e frutta secca.
Approfondimenti e curiosità
Oggi vi proponiamo una cheesecake light cotta al forno con base di formaggio spalmabile, quark magro e yogurt greco e arricchita, in superficie, con della crema proteica spalmabile al pistacchio. Un’alternativa alla ricetta tradizionale che non vi farà sentire in colpa, ideale da proporre come dessert o da gustare a merenda!
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.