q.b crema proteica spalmabile al pistacchio (es. Cremosa)
q.b frutti rossi
Procedimento
Per la base amalgamare 60g di fiocchi di avena alla vaniglia con 40ml di latte o bevanda vegetale
Compattare sul fondo di uno stampo a cerniera da 10cm oppure un coppapasta
Per la crema unire in un pentolino 170g di formaggio spalmabile, 70g di yogurt greco, 70ml di latte o bevanda vegetale, 1g di agar agar o altro addensante, dolcificante a piacere quanto basta
Portare ad ebollizione mescolando con un cucchiaio di legno
Versare la crema sulla base
Far riposare in frigorifero qualche ora
Glassare con cremosa al pistacchio
Decorare con frutti rossi
Note
La versione 'classica' prevede una base di biscotti su cui poggia un alto strato di crema al formaggio fresco ed una copertura con salsa ai frutti di bosco. Una ricetta altamente calorica ma deliziosa, capace di mettere a dura prova chiunque stia seguendo una dieta.
I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
Esistono tuttavia versioni light che si adattano perfettamente ad uno stile di vita sano che preveda un’alimentazione equilibrata senza eccessi di grassi e zuccheri. Un esempio è la ricetta che vi proponiamo oggi: una cheesecake fit con formaggio spalmabile e yogurt greco, a base fiocchi di avena alla vaniglia. Il tutto arricchito con la nostra cremosa al pistacchio, crema spalmabile ricca di proteine, e frutti rossi. Perfetta per una colazione o una merenda ricca e sana!
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.