q.b crema proteica spalmabile al pistacchio (es. Cremosa)
Procedimento
Amalgamare con una frusta a mano 40g di farina di avena al cioccolato fondente, 10g di cacao degrassato, 50g di yogurt greco, 100ml di albume e infine lievito o idrolitina e acqua per la lievitazione
In una padella da pancake versare metà composto, cuocere 2/3 minuti, e aggiungere al centro un cucchiaino di cremosa al pistacchio
Versare sopra la restante pastella e completare la cottura
Consumare caldi
Note
I pancake sono un piatto sempre più diffuso e apprezzato in tutto il mondo. Nati come colazione tipicamente americana, nel tempo sono stati riproposti in differenti versioni, alcune delle quali si adattano perfettamente ad uno stile di vita sano. Esistono ad esempio i pancake light, preparati senza burro e senza uova, o quelli proteici, a base di farina d’avena e albumi. E ancora, i cicciopancake, la versione alta e morbida del pancake tradizionale.
I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
La versione che vi proponiamo oggi è davvero gustosa e innovativa: si tratta di pancake ripieni preparati con farina d’avena al cioccolato fondente, yogurt greco e albume e, infine, arricchiti al loro interno con la nostra crema proteica spalmabile al pistacchio. Un piatto perfetto per una colazione proteica che ti permetta di iniziare la giornata con gusto ed energia, o per una merenda sana e ricca da gustare in famiglia o con amici. Seguite la nostra ricetta facile e veloce!
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.