Per l'impasto frullate con un minipimer la zucca cotta, 2 uova, la bevanda vegetale, l'albume, la farina di avena dal gusto neutro e spezie a piacere
Cuocete una crepes alla volta su una padella antiaderente leggermente unta
Farcite a piacere, in questo caso abbiamo utilizzato formaggio spalmabile, pomodorini e rucola
Arrotolate e decorate con burro di arachidi e una spolverata di parmigiano
Le crepes di zucca sono pronte per essere gustate
Note
La ricetta di crepes salate che vi proponiamo oggi vi consentirà di gustare un piatto completo e bilanciato, ideale per gli amanti del vivere sano. Preparate con zucca, uova, albume e farina di avena senza glutine, possono essere farcite con gli ingredienti che preferite. Noi vi proponiamo una farcitura leggera con formaggio spalmabile, pomodorini e rucola. Infine, per decorazione, potete aggiungere un po di crema di arachidi in superficie e del parmigiano.
Approfondimenti e curiosità
Le crepes salate sono una gustosissima variante della classica ricetta dolce. Ideali per gli amanti del salato, sono perfette in qualunque momento della giornata. Per questa ricetta abbiamo deciso di utilizzare la zucca nell'impasto. La zucca oltre ad essere un ingrediente versatile e delizioso in cucina, offre numerosi benefici per la salute grazie alla sua composizione nutrizionale ricca e variegata. La zucca è fonte di vitamine e minerali, contiene una buona quantità di fibre, è ricca di beta-carotene, un antiossidante che il corpo trasforma in vitamina A.