q.b crema proteica spalmabile gusto cioccolato e nocciole (es. Cremosa)
Procedimento
Mescolare 20g di fiocchi di avena alla vaniglia, 30g di farina di avena alla vaniglia o cioccolato bianco, 50g di yogurt greco e 30ml di albume
Compattare il composto in uno stampino da crostata monoporzione
Cuocere a 200° per 5 minuti
Una volta raffreddata la base farcire con 100g di pudding alla vaniglia
Decorare a piacere, in questo caso con cremosa gusto cioccolato e nocciola
Gustare
Note
Ami la crostata ma non puoi permetterti di assumere tutti quegli zuccheri? Abbiamo la soluzione per te: una deliziosa crostatina light preparata solo con ingredienti low carb!
I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
Si tratta di una validissima alternativa al tradizionale dolce italiano composto da una base di pasta frolla e ricoperto con marmellata, creme o frutta fresca, con l’aggiunta di sottili strisce di pasta frolla in superficie. La crostatina fit che vi proponiamo oggi è senza burro e a basso contenuto di zuccheri, ha una consistenza morbida e un dolce aroma alla vaniglia. Prepararla è semplicissimo: per la base vi serviranno dei fiocchi e della farina di avena al gusto vaniglia. Per farcire, invece, vi consigliamo del pudding proteico alla vaniglia e, infine, per decorare, la nostra cremosa al gusto cioccolato e nocciole.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.