Unire 100g di zucca cotta, 50g di farina di avena gusto wafer e cioccolato bianco o vaniglia, 20g di proteine vegane alla vaniglia, 10g di farina di mandorle, 1 uovo e 1 cucchiaino di lievito
Se non usate le proteine dovete aumentare le farine o diminuire la polpa di zucca. Il composto deve essere denso
Disporre in stampini da donuts in silicone
Cuocere a 170° per 20 min
Lasciare raffreddare e glassare con cremosa alle mandorle e mandorle in foglie
Gustare
Note
La ricetta light delle nostre ciambelline zucca e mandorle è studiata appositamente per saziare la vostra voglia di ciambelle senza farvi sentire in colpa. Preparate con polpa di zucca, farina di mandorle, farina di avena e proteine di origine vegetale alla vaniglia, queste ciambelle fit perfette a colazione o come spuntino.
Approfondimenti e curiosità
Le ciambelle sono uno dei dolci più amati e consumati nel mondo. Ne esistono di infiniti tipi: ci sono quelle di piccole dimensioni (come i doughnut americani), quelle grandi come torte (ciambellone) ed anche versioni leggermente rivisitate, come quelle prive di foro tipiche della Romagna. Per la loro particolare forma, sono protagoniste del famoso detto: “Non tutte le ciambelle riescono col buco” (vale a dire: “non sempre tutto quello che vorremmo riesce bene”). Nel nostro caso, però, forse è il caso di dire: “Non tutte le ciambelle riescono…a far male!”.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.