Unire 50g di farina di avena gusto a scelta, 50g di yogurt greco, 100ml di albume e un pizzico di lievito vanigliato
Cuocere in una padella da pancake qualche minuto per lato
Con l'aiuto di un coppapasta a forma di stella di misure diverse tagliare i pancake
Comporre la "torre" di pancake partendo dalla base con la stella più grande fino ad arrivare a quella più piccola
Decorare con crema proteica di natale al gusto pandoro e zucchero a velo
Note
I Pancake ormai sono diventati parte delle nostre colazioni, che siano nella classica versione Americana con burro e uova o nella versione fit solitamente preparata con albume e yogurt greco, il loro consumo è sempre più diffuso.
I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta perfetta per l'inverno ma soprattutto per il periodo di Natale. L'impasto si prepara in pochissimo tempo unendo solo 4 ingredienti: farina di avena, yogurt greco, albume e un pizzico di lievito. Il procedimento ormai lo conoscete, basta versare un po' di impasto su una padella antiaderente calda e unta, aspettare un minuto, e girare sull'altro lato appena si formano le famose bollicine in superficie.
Una volta cotti tutti i pancake munitevi di un coppapasta della forma che più vi piace e create una simpatica torretta di pancake alternando uno strato di Cremosa Christmas edition del gusto che preferite per dare un sapore natalizio. Per finire una spolverata di zucchero a velo a piacere e la colazione è pronta.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.