• Spedizioni Gratuite con ordini da € 9,99

Ricetta Mini Calzoni Dolci Ripieni, per uno snack proteico e gustoso

 
  •  PorzionePer 100g
  • Energia 154,82 Kcal238,18 Kcal
  • Grassi 6,64 g10,22 g
  •    di cui saturi 2,52 g3,88 g
  • Carboidrati 17,88 g27,51 g
  •    di cui zuccheri 1,13 g1,74 g
  • Fibre 1,0 g1,54 g
  • Proteine 5,38 g8,27 g
  • Sale 0,06 g0,10 g
Collaboratrice
20 Marzo 2023
Segui la nostra ricetta passo-passo per creare questi deliziosi dolcetti e sorprendi i tuoi amici e familiari con un dolce fai-da-te originale e gustoso.
Tempi e Porzioni
Porzioni: 2 porzioni (2x65g)
Tempo Totale: 22 minuti
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 12
Ingredienti
Procedimento
  1. Impastare fino ad ottenere un panetto liscio farina di avena, yogurt greco e olio di cocco
  2. Stendere l'impasto ottenuto con il mattarello
  3. Con l'aiuto di un coppapasta formare dei dischetti
  4. Farcire al centro con la crema proteica
  5. Chiudere a metà e spennellare con il mix di latte e albume
  6. Cuocere a 180° per 12 minuti girando a metà cottura
  7. Far raffreddare e gustare
Note
Questa ricetta ti permetterà di preparare dei deliziosi piccoli calzoni dolci, fatti con farina di avena, yogurt e olio di cocco. Il ripieno di queste prelibatezze è la nostra Cremosa, gustosa crema proteica al gusto cioccolato e nocciola, che renderà questi dolci una vera e propria delizia per il palato.

I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
I nostri mini calzoni dolci ripieni sono un'alternativa deliziosa e proteica per soddisfare il tuo desiderio di dolcezza senza compromettere i tuoi obiettivi di massa muscolare. Preparati a gustare un dolce proteico irresistibile, perfetto per uno spuntino gustoso e nutriente.

La base di questi mini calzoni è realizzata con farina di avena, un ingrediente ricco di fibre e carboidrati complessi che ti forniranno energia duratura. La farina di avena è un'altra fonte di proteine vegetali che contribuiranno a supportare la tua massa muscolare.

Lo yogurt greco è utilizzato per la preparazione dell'impasto, conferendo una consistenza morbida e una nota di freschezza. Lo yogurt greco è noto per il suo alto contenuto proteico e il basso contenuto di grassi, rendendolo un'ottima scelta per chi segue una dieta proteica.

L'olio di cocco viene utilizzato per rendere l'impasto dei mini calzoni morbido e fragrante. L'olio di cocco contiene acidi grassi a catena media, che vengono rapidamente metabolizzati dall'organismo e possono essere utilizzati come fonte di energia. Inoltre, l'olio di cocco è apprezzato per i suoi potenziali benefici per la salute.

Per il ripieno, utilizziamo una crema proteica spalmabile che aggiunge una nota dolce e cremosa ai nostri mini calzoni, in particolare la nostra Cremosa. Questa crema proteica spalmabile è un'ottima fonte di proteine di alta qualità e ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi di integrazione proteica.

Per ottenere la giusta consistenza dell'impasto, aggiungiamo un cucchiaio di latte, che aiuta a legare gli ingredienti e conferisce morbidezza ai mini calzoni. Inoltre, un cucchiaio di albume viene utilizzato per apportare un tocco di leggerezza all'impasto.

I mini calzoni dolci ripieni sono un'ottima scelta per uno spuntino proteico che soddisferà il tuo desiderio di dolcezza senza rinunciare alla nutrizione. Ogni morso ti regalerà una combinazione di sapori indulgenti e proteine che sosterranno il tuo corpo nella costruzione e nel mantenimento della massa muscolare.

Goditi questi deliziosi mini calzoni dolci ripieni come spuntino proteico, oppure condividili con gli amici e la famiglia come dolce salutare. Soddisfa la tua voglia di dolcezza e nutri il tuo corpo con questa ricetta proteica che renderà il tuo palato felice e i tuoi muscoli soddisfatti.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto via mail
  • Copyright © 2024 - Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a.
  • Via Marco Polo, 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
  • Software Ecommerce by Daisuke
Registrati