Mescolare 60g di farina di avena neutra, 1 uovo, 20ml di albume, 60g di zucchine sbollentate e asciugate, 10g di noci e 3g di lievito per salati
Cuocere in stampini per muffin a 170° per 15/20 minuti
Decorare con formaggio spalmabile
Gustare
Note
I muffin risulteranno soffici e saporiti, per la tua pausa merenda con poche calorie. In alternativa, li puoi servire come antipasto a pranzo o a cena o utilizzarli per un aperitivo light. E grazie al formato monoporzione, puoi portarli ovunque tu voglia!
I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
Voglia di uno spuntino light salato? Un'idea può essere quella di stravolgere la classica ricetta del muffin dolce, per ottenere soffici e deliziosi muffin light salati, facili e veloci da preparare. Ne esistono infinite versioni, a seconda degli ingredienti scelti per arricchire il piatto. Noi vi proponiamo di utilizzare della farina di avena e, per decorare, del formaggio spalmabile light, zucchine e noci. Altre ricette, più o meno light, prevedono verdure fresche, salumi, olive, semi misti. Insomma, quella del muffin salato è una ricetta estremamente malleabile, con la quale ognuno può dare libero sfogo alla propria fantasia.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.