Frullate i fiocchi di avena con la polpa di mango, un uovo e l'albume
Aggiungete un pizzico di lievito
Versate il composto poco per volta in una padella antiaderente ben calda e formate i classici cerchi per ottenere dei pancake
Lasciate cuocere a fiamma molto bassa con coperchio
Cuocere circa 5 minuti per lato
Guarnire con crema proteica spalmabile al gusto cioccolato bianco
Gustare ancora caldi
Note
In questa ricetta il tocco di dolcezza e freschezza è dato dal mango, una frutta tropicale ricca di vitamine, antiossidanti e sapore esotico. Il mango non solo aggiunge un gusto straordinario a questi pancake, ma apporta anche benefici per la salute.
Approfondimenti e curiosità
Questi Pancake sono perfetti per chi pratica sport o semplicemente cerca una colazione che fornisca una marcia in più per affrontare la giornata. L'avena è una fonte di carboidrati a lento rilascio, perfetti per mantenervi sazi e soddisfatti fino all'ora di pranzo. Il mango, oltre a regalare una piacevole dolcezza, è ricco di vitamine e antiossidanti che supportano il benessere generale. Con questi pancake potrete iniziare la giornata in modo delizioso e salutare.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.