Hai voglia di dolci natalizi ma non vuoi esagerare con le calorie? Ecco la soluzione per te: una mugcake al pandoro preparata con soli ingredienti light.
Unire con una frusta a mano 45g di farina di avena alla vaniglia, 40g di yogurt greco, 1 uovo, 40ml di albume, 3g di ievito vanigliato, gocce di cioccolato fondente e infine scorza di limone grattuggiata
Versare il composto in una tazza e cuocere a bagnomaria con coperchio per 20 minuti
Glassare con crema proteica al gusto pandoro, se preferisci puoi scegliere un altro gusto tra le creme proteiche in edizione limitata di Natale
Note
La mugcake natalizia che vi proponiamo oggi, si cuoce in una tazza a bagnomaria. Si prepara con farina di avena alla vaniglia, yogurt greco, uovo, albume e gocce di cioccolato. Infine, potete decorarla con la nostra crema proteica al pandoro limited edition.
I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
Hai voglia di dolci natalizi ma non vuoi esagerare con le calorie? Ecco la soluzione per te: una mugcake al pandoro preparata con soli ingredienti light. Per chi non la conoscesse, la classica mugcake (o torta in tazza) è una piccola torta al cioccolato servita in tazza. La parola inglese “mug”, infatti, identifica un tipo di tazza molto grande. Di quelle, per intenderci, da tisana o da cioccolata.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.