Frullare gli spinaci lessati e ben strizzati insieme alla farina di avena, l'albume e il lievito per salati
Versare il composto in una teglia rivestita da carta da forno
Cuocere a 200° per 15 minuti
Avvolgere il roll ancora caldo in un canovaccio umido
Una volta raffreddato farcire a piacere, in questo caso salmone e rucola
Note
Il roll di spinaci è un'idea fresca e leggera per un pranzo o una cena diversi dal solito. Questa ricetta è ideale per chi cerca un'alternativa alle classiche piadine, ma non vuole rinunciare al gusto e alla leggerezza.
I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
Gli ingredienti principali del roll sono gli spinaci freschi, la farina di avena e gli albumi. La farina di avena rende l'impasto leggero e sano, mentre gli albumi aggiungono la giusta consistenza. La rucola e il salmone, invece, donano il giusto tocco di sapore e freschezza.
Questo roll è perfetto da gustare come piatto unico o come antipasto leggero. Si può anche personalizzare la farcitura a proprio gusto, aggiungendo ad esempio dei pomodorini o dei cetrioli per un tocco di freschezza in più.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.