Cebion Vitamina C compresse masticabili senza zucchero è un integratore alimentare che contiene 500 Mg di Vitamina C utile in caso di aumentato fabbisogno di tale vitamina.
Il nostro organismo necessita di piccole quantità di vitamina C per ottenere benefici da essa ma non è in grado di immagazzinarla, dal momento che, essendo una vitamina idrosolubile (si scoglie in acqua), viene facilmente eliminata attraverso le urine. Cebion integratore di Vitamina C è indicato negli stati carenziali di vitamina C e per aumentare l'apporto di tale nutriente. La Vitamina C è utile per ridurre stanchezza e affaticamento, per il corretto funzionamento del sistema nervoso, del sistema immunitario e del metabolismo energetico e ha azione antiossidante.
Una compressa di Cebion Masticabile Senza Zucchero Vitamina C 500 Mg è composta da :
Principio attivo: sodio ascorbato (equivalente a 320 mg di acido ascorbico) 360 mg; acido ascorbico 180 mg.
Eccipienti: palmitato stearato di glicerolo, magnesio stearato, sodio ciclamato, aroma frutti di bosco, eritrosina (E127) - lacca, silice colloidale idrata, sorbitolo.
La dose raccomandata è di 1 o 2 compresse al giorno, per un apporto totale massimo di 1 g di Vitamina C al giorno. Negli stati carenziali intensi, è possibile, dietro consiglio medico, aumentare la dose a 2-3 compresse al giorno. La compressa masticabile può anche essere sciolta in bocca.
Cebion è un integratore, generalmente, ben tollerato.
Dosi eccessive possono provocare mal di testa, nausea, crampi addominali, diarrea.
Controindicato in casi di ipersensibilità ad uno o più componenti.
Non superare le dosi giornaliere raccomandate.
Non utilizzare per periodi prolungati.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Non somministrare durante la gravidanza e l'allattamento, se non dietro prescrizione medica.
Conservare il luogo fresco e asciutto.
Confezione da 20 compresse masticabili.