Servizio Clienti ☎ 0187 409353
> Spedizioni in 24/48 ore, sempre gratuite! <
0



Crema di Arachidi BestBody.it


Crema di arachidi (o burro di arachidi)

Il burro di arachidi ( o crema di arachidi) è un alimento ricavato dalla macinatura di semi di arachidi che, contrariamente al pensiero comune, non sono frutta secca ma bensì legumi.

Si dice che il il primo ad utilizzare il burro di arachidi fu un farmacista americano, il quale alla fine del XIX secolo "inventò" questo alimento come sostituto proteico della carne, per le persone senza denti e per quelli che non potevano permettersela. Il burro di arachidi contiene circa il 25% di proteine, il 50% di grassi “buoni” ed una buona percentuale di fibre alimentare, vitamine, calcio, coenzima Q10, fosforo e potassio.

Molto utilizzato negli USA spalmato sulle fette di pane tostato da solo oppure con marmellata di fragole o mirtilli (come si vede in molte scene di film), e ne vanno matti non solo i bambini!

Crema di arachidi al naturale ed aromatizzata

Esistono diverse versioni di crema di arachidi: al naturale, aromatizzata e proteica. Le prime sono composte di sole arachidi tostate e macinate, senza aggiunta di altri ingredienti, mentre la versione aromatizzata e quella proteica vengono arricchite con aromi, zucchero di canna, cioccolato, proteine ed altri ingredienti per renderle sia più gustose che più nutrienti.

Burro d'arachidi Smoothie e Crunchy

La crema di arachidi può essere liscia (smothie) oppure croccante (crunchy). La differenza tra le due creme è solo la presenza di piccoli pezzetti di arachidi al suo interno, nella versione crunchy, mentre sono inalterati i valori nutrizionali e le proprietà.

La presenza di olio nella parte superiore del prodotto (soprattutto alla prima apertura della confezione) indica che c’è stata una separazione tra olio e pasta di arachidi ed è del tutto normale. É sufficiente mescolare il prodotto per riportare la consistenza all'originale cremosità. La separazione dell'olio si manifesta solo in casi di "inutilizzo" per diverso tempo oppure durante lo stoccaggio produttivo.

Burro di arachidi nello sport

Il burro di arachidi, visto l’alto contenuto di proteine, rappresenta un'ottima fonte proteica e lipidica (soprattutto di grassi insaturi "buoni"), ma vi sono anche vitamine, fibre, fosforo, calcio, potassio ed arginina. Inoltre il burro di arachidi è davvero buono, spalmato sul pane o direttamente dal cucchiaio!
BestBody.it
Viale Guido Rossa, 25/C
54011 Aulla
0187 409353
ASSISTENZA CLIENTI LUN-VEN
9:00-13:00 / 14:00-18:00
Iscriviti alla Newsletter

Visa
Mastercard
100% Qualità
Paypal
Valutaci su Trovaprezzi
Valutaci su trovaprezzi.it
© BestBody.it - Viale Guido Rossa, 25/C - 54011 Aulla - 0187 409353 - 01324020450 // Ecommerce by Daisuke