Prodotto energetico a base di carboidrati ed a basso contenuto di grassi da utilizzarsi prima della prestazione sportiva intensa e prolungata.
- Carboidrati (isomaltulosio, maltodestrine)
- Con Flavanoli del cacao
- Vitamina B1
- Prodotto per sportivi.
- Energia
Enervit è la prima e unica azienda a utilizzare in ambito sportivo i flavanoli del cacao: molecole naturalmente presenti nel cacao che aiutano a mantenere l’elasticità dei vasi sanguigni, contribuendo al flusso sanguigno fisiologico, che veicola ossigeno ai muscoli e al cervello.
Il cacao utilizzato in Enervit Carbo Flow è di altissima qualità (Hi Flavanol): grazie all’accurata selezione del cacao con il più alto tenore naturale di polifenoli e ad un avanzatissimo processo produttivo, ha una concentrazione più elevata di flavanoli (fino all’800% in più) rispetto al cacao convenzionale. I particolari carboidrati utilizzati e il basso contenuto di grassi (1,6%), rendono Enervit Carbo Flow ideale da assumere a colazione.
Utilizzo di CarboFlow
Per preparare Enervit Carbo Flow occorre versarne 2 misurini in 150-200 ml d'acqua o latte scremato, mescolando bene. Va fatta attenzione ad utilizzare acqua o latte a temperatura ambiente o tiepidi per evitare che i flavanoli del cacao siano degradati dal calore. In alternativa è possibile mescolarlo a yogurt magro.
Carbo Flow apporta 208 kcal e costituisce un prodotto energetico a base di carboidrati ed a basso contenuto di grassi da utilizzarsi prima della prestazione sportiva intensa e prolungata.
- In caso di intensa e prolungata attività muscolare e sportiva (ad esempio una gara): assumere una porzione di prodotto (due misurini) due ore prima dell’esercizio.
- Nelle 2 settimane che precedono tale obiettivo, assumere 1 misurino al giorno.
- Se il tempo che precede un obiettivo è di 1 sola settimana, assumere 2 misurini al giorno.