• Spedizioni Gratuite con ordini da € 29,00

Garanzia Garmin

Garanzia ufficiale prodotti Garmin®

I prodotti Garmin® sono coperti dalla garanzia legale per difetti di conformità, prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), che si manifestano entro 24 mesi dalla data di acquisto.

Per poter usufruire della garanzia legale il consumatore è tenuto a denunciare il difetto di conformitá mediante uno dei due metodi indicati sotto, e di essre in possesso del documento di acquisto (documento di vendita ricevuto via mail al momento della spedizione del prodotto). La garanzia è valida solo se il prodotto viene usato correttamente, in linea con il suo scopo e secondo le istruzioni tecniche.

La garanzia legale dá diritto ad ottenere il ripristino della conformitá del prodotto mediante sostituzione o riparazione dello stesso, senza alcun costo per il consumatore.

Clausole di Esclusione della garanzia

La garanzia legale non copre i difetti manifestatisi oltre il termine di 24 mesi dalla consegna del prodotto, i guasti derivanti da negligenza o trascuratezza nell’uso, da errata installazione o manutenzione, da erroneo immagazzinaggio e/o conservazione del prodotto, da manutenzione o interventi tecnici effettuati da personale non autorizzato, da danni di trasporto o da corrosione.

A mero titolo esemplificativo sono esclusi dalla garanzia legale:
  • i danni estetici del prodotto come graffi, ammaccature, intagli o tacche sia alla scocca esterna che al display, oltre a danneggiamenti imputabili a urti e/o cadute;
  • i danni provocati da una modifica del Prodotto o da una alterazione (hardware o software) dello stesso, che siano state apportate senza la preventiva autorizzazione scritta di Garmin Italia S.r.l.;
  • i difetti derivanti da incidenti, calamitá? naturali od altre cause fra le quali pioggia, grandine, fulmini e fuoco.
Inoltre, la garanzia legale non copre le manutenzioni e i controlli periodici, gli allineamenti e le calibrazioni originarie e successive, prove in mare o su terra, o spiegazioni pratiche sull’uso del prodotto a meno che non siano specificatamente necessari per il ripristino funzionale di una parte del prodotto che sia stata oggetto di una sostituzione in garanzia. Non sono altresì coperti da garanzia legale i danni conseguenti a sovraccarichi di corrente dovuti alla rete cui il prodotto dovesse essere stato collegato o causati da altre apparecchiature, sistemi o componenti in occasione di impropria connessione o uso non autorizzato, compreso il caso di eventuale utilizzo di un caricabatteria di modello differente rispetto a quello fornito con il prodotto. Sono esclusi dalla garanzia anche i materiali soggetti ad usura (inclusi fusibili, batterie, cinghie, ventole o le parti meccaniche connesse) salvo che l’usura o il danno siano imputabili ad un difetto del materiale o di fabbrica esistente al momento della consegna. 

Bestbody srl non potrá essere ritenuta responsabile di danni causati dall’installazione scorretta del prodotto, né presterá garanzia per i prodotti il cui numero di matricola sia stato alterato o cancellato.

L’eventuale rottura di sigilli e/o la manomissione del prodotto determinano la decadenza della garanzia. Nello specifico è vietato procedere allo svitamento di eventuali viti di chiusura, o all’apertura forzata della scocca dei dispositivi termosaldati, pena la decadenza della garanzia.

La garanzia legale non copre eventuali differenze di colorazione, di materiale o aspetto del prodotto sussistenti con quanto illustrato, a titolo meramente indicativo, nella pubblicitá, nei cataloghi o su Internet.

Come ottenere un intervento in garanzia

La garanzia legale è di responsabilitá del venditore e riguarda i beni che questi abbia venduto nei propri punti vendita, sia fisici che online. In virtù di specifici accordi con i propri rivenditori, Garmin Italia mette il proprio servizio tecnico autorizzato a disposizione dei consumatori che abbiano acquistato i Prodotti presso i rivenditori Garmin®. In caso di Prodotti acquistati presso un rivenditore ufficiale, come Bestbody srl, il consumatore resta libero di rivolgersi al proprio rivenditore o di accedere direttamente al Portale Assistenza per beneficiare della garanzia legale e far valere i diritti ad esso riconosciuti dal Codice del Consumo.

Per ottenere un intervento in garanzia su un prodotto il cliente dovrà seguire una delle due procedure indicate:

Procedura tramite Garmin

Procedura facile e guidata, da effettuarsi in autonomia sul sito garmin dedicato all'assistenza, a questo link: www.assistenzagarmin.it.

Basteranno pochi minuti per avviare la proatica di intervento in garanzia indicando caratteristiche del prodotto e descrizione del malfunzionamento.
Il prodotto sarà ritirato all'indirizzo indicato, trattato e riconsegnato direttamente da Garmin.

Procedura tramite il venditore, Bestbody srl

La gestione dell'intervento viene sempre eseguito da Garmin e la pratica segue lo stesso percorso che si ottine seguendo la procedura indicata sopra, in autonomia sul sito Garmin, con la differenza che in questo caso saremo noi ad avviarla inserendo tutti i vostri dati.

Il cliente dovrà contattare il rivenditore Bestbody srl inviando una mail all'indirizzo elettronica@bestbody.it fornendo el seguenti informazioni:

Informazioni sul prodotto:

  • Modello preciso
  • Numero di serie (visibile nella confezione e/o nel prodotto)
  • Data di acquisto (visibile nella ricevuta ordine)
  • Descrizione del difetto (max 600 caratteri)

Informazioni personali:

  • Nome, Cognome, Codice Fiscale, Telefono ed email
  • Indirizzo di ritiro: Provincia, Via, Numero civico, Città e CAP
  • Indirizzo di riconsegna se diverso da quello di ritiro.
La mancanza o l'inesattezza di uno o più dati richiesti comprometterà l'esito della richista.

Ricordiamo di non spedire i prodotti nelle scatole originali e di non inviare accessori non soggetti all’assistenza. Non si garantisce la restituzione di questi.
Il prodotto sarà ritirato al tuo indirizzo, trattato e riconsegnato direttamente da Garmin.

Assistenza prodotti Garmin fuori garanzia

Qualora il prodotto manifestasse problemi di funzionamento oltre i termini di garanzia ( 24 mesi ) o fosse necessario un intervento tecnico per cause che non rientrano tra quelle coperte dalla garanzia legale, il cliente finale potrà accedere al Portale assistenzagarmin.it e seguire le istruzioni ivi indicate per organizzare il ritiro del prodotto da sottoporre a intervento. Il cliente dovrà essere munito di numero di serie e modello del prodotto.

Una volta compilato il modulo per il ritiro del prodotto, il consumatore riceverà via email l’effettiva accettazione della sua richiesta e tutte le informazioni relative alla presa del dispositivo da parte del corriere incaricato del ritiro.

Una volta ricevuto il prodotto via email, il cliente verrà informato della natura del guasto/difetto e dei costi di riparazione/sostituzione stimati. Tali costi (inclusi i costi di verifica, aggiornamento software o eventuale reset) saranno interamente a carico del cliente, unitamente ai costi di spedizione del prodotto verso e dal centro autorizzato di riparazione e assistenza Garmin®. In ogni caso, prima di procedere alla riparazione/sostituzione, verrà richiesto al cliente di approvare il preventivo. Il prodotto riparato o sostituito verrà recapitato al cliente presso il luogo di spedizione dallo stesso indicato. Il servizio di presa in consegna e di restituzione del Prodotto sarà effettuato nei giorni lavorativi (da lunedì a venerdì, festività escluse).

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto del 10% via mail
  • Copyright © 2024 - Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a.
  • Via Marco Polo, 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
  • Software Ecommerce by Daisuke