Esperienza e professionalità dal 2007
BestBody nasce nel 2007 in un “garage”, come le migliori start-up moderne: la nostra realtà è frutto di passione, studio e tanta voglia di fare.
Competenza e professionalità ci hanno dato la possibilità di spiccare fin da subito, e di diventare in poco tempo uno store di riferimento in Italia e non solo.
Dopo tanti anni di attività abbiamo imparato, e tutt’ora continuiamo a farlo, a capire le esigenze dei clienti (atleti e non), il mercato, le materie prime e le migliaia di prodotti attualmente disponibili.
Nel 2013 nasce BestBody.it Supplements
In questa grande “giungla” di prodotti è sempre più difficile scegliere quello “giusto” e “migliore”. Abbiamo pensato quindi di creare un marchio tutto nostro, senza nasconderci dietro ad un’etichetta, ma chiamandolo semplicemente con il nostro nome, in un’ottica di massima trasparenza!
Il brand nasce con l’intento di offrire prodotti di alta qualità ma ad un prezzo accessibile, in un rapporto diretto produttore-consumatore, senza la presenza di intermediari.
La qualità si paga: verissimo. Spesso però ad alzare notevolmente il prezzo sono i numerosi passaggi che un prodotto deve fare prima di finire nelle mani del cliente.
Con il nostro marchio il cliente riceve i prodotti direttamente dall’azienda, senza passaggi intermedi. In questo modo possiamo tagliare costi, il che ci permette di contenere il prezzo finale continuando, al contempo, ad utilizzare le materie prime e le formule migliori.
Produzione Italiana ed Europea di qualità
Siamo un’azienda 100% italiana, con sede in Italia, sottoposta a legislazione e controlli in vigore sul territorio italiano.
Gli integratori alimentari del nostro marchio sono prodotti in stabilimenti italiani ed europei ma, avendo noi sede in Italia e vendendo in Italia, sono tutti sottoposti a controllo nel rispetto dalle normative vigenti emanate dal Ministero della Salute italiano. Molto diverso dal comprare un prodotto direttamente in un Paese con leggi e controlli diversi dai nostri!
La scelta di far fare alcuni prodotti all’estero dipende da fattori ben precisi:
- Difficoltà di approvvigionamento di alcune materie prime o formule: è ciò che capita, ad esempio, con materie prime “tipiche” o di largo uso in determinate nazioni rispetto all’Italia.
- Limitare copie o imitazioni: con i prodotti “made in EU”, i competitor hanno maggiore difficoltà a risalire allo stabilimento di confezionamento; pertanto, siamo più tutelati da copie e/o imitazioni.
- Miglior convenienza ad acquistare materie prime o formule nel paese di origine: ad esempio, una proteina prodotta in Irlanda (da latte di mucche irlandesi) è per noi più conveniente da acquistare direttamente in loco rispetto all’acquisto dello stesso prodotto presso un terzista italiano (che a sua volta lo ha comprato in Irlanda). Il nostro risparmio si traduce in una maggiore competitività del prodotto finale, quindi in un vantaggio per il cliente.
La qualità dei prodotti rimane sempre ad un livello molto alto e non viene mai sacrificata.
Gli integratori del nostro marchio stanno crescendo sempre più grazie al successo ottenuto. Dietro ad ogni prodotto ci sono sempre studi e test del nostro staff in collaborazione con atleti e professionisti del settore. Questo per offrire sempre prodotti sicuri ed efficaci.
Prodotti e formule studiati, con dosaggi efficaci
Nelle nostre formule i principi attivi sono dosati secondo gli studi che li supportano.
Non mettiamo le sostanze solo per farle apparire in etichetta e nei valori nutrizionali. Se la sostanza “X” è supportata da studi che ne indicano l’efficacia a dosaggi di 300 mg, allora ne metteremo 300 mg, e non meno!
Purtroppo in pochi leggono i valori nutrizionali e sono effettivamente preparati e documentati sull’efficacia delle sostanze contenute nei dosaggi indicati.
Prova i nostri prodotti: ci rappresentano!
Acquistare un prodotto del nostro marchio significa darci fiducia, e te ne siamo grati.
Da parte nostra ci mettiamo la faccia, e tutto vogliamo tranne fare brutta figura. Etichette, ingredienti e valori nutrizionali saranno sempre molto chiari, sia online che sul prodotto. Il concetto chiave è quello di massima trasparenza.
Se il nostro intento non fosse stato quello di proporti prodotti sicuri ed efficaci ad un prezzo competitivo, ci saremmo nascosti dietro ad un altro nome. Invece no: vogliamo che tu sappia che in quei prodotti c’è tutta la nostra passione e la nostra esperienza.