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Porridge di avena con banana e mirtilli

Porridge di avena con banana e mirtilli
23/04/2019
160
Calorie
15g
Proteine
48g
Carboidrati
2g
Grassi
Tempo di preparazione
10 min.
Porzioni della ricetta
1 Porzione
Hai voglia di una colazione gustosa e nutriente? Hai mai provato il porridge?

Molto usato dagli inglesi e dagli americani, negli ultimi anni sta diventando la colazione di sempre più Italiani. L'avena è un ottima fonte di carboidrati a basso indice glicemico, apporta inoltre proteine e fibre. Aggiungendo frutta, miele e latte si arriva ad un prodotto nutriente e davero gustoso.

Ingredienti Porridge

  • Fiocchi di avena 70g
  • Acqua 100ml
  • Latte p.s. 100ml
  • Miele 1 cucchiaio
  • Banana mezza
  • Mirtilli 10g
  • Mandorle 5
  • Sale 1 pizzico

Preparazione Porridge

Prep: 5 min.
Cott: 5 min.
Tot: 10 min.
  1. In un pentolino dal fondo spesso portare ad ebollizione il latte e l'acqua
  2. Aggiungere l'avena e il miele e cuocere per 5 minuti mescolando di tanto in tanto.
  3. Una volta raffreddato, versare in una tazza e decorare a piacere… in questo caso frutta e frutta secca 
  4. Gusta il tuo porridge!
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