Barrette Proteiche
La funzione delle proteine è molto importante, soprattutto per chi pratica attività fisica, contribuendo al mantenimento ed alla crescita della massa muscolare. Le barrette proteiche sono un pratico e gustoso modo di assumere proteine, da portare sempre con sé in ufficio, in palestra oppure per quando non hai tempo di prepararti il frullato proteico. Su bestbody.it trovi le migliori barrette proteiche, a prezzo conveniente, a casa tua in 24/48 ore!
A cosa servono le barrette proteiche
Grazie alle proteine presenti, al pari di altri integratori alimentari proteici, contribuiscono al mantenimento ed alla crescita della massa muscolare. Sono quindi un valido alleato di chi pratica attività sportiva ma lo può essere anche di chi cerca di limitare l’assunzione gli spuntini “spazzatura” di ogni giorno con snack nutrienti e con ottimi valori nutrizionali.
Quando mangiare le barrette proteiche
Tra tutti gli snack proteici la “classica” barretta è sicuramente la più utilizzata, ricca di proteine e di amminoacidi essenziali, disponibile in molti gusti e formati, con e senza copertura al cioccolato, con proteine di origine animale e vegetale. Che tu stia cercando una barretta con elevata percentuale proteica come la
60% Protein Bar di Weider, che apporta ben 27 grammi di proteine, o che abbia voglia di uno snack spezza fame come la
Promeal Zone 40-30-30 (50g) di Volchem, su Bestbody.it trovi un’ampia scelta delle migliori barrette proteiche, a prezzi super convenienti, che puoi ricevere comodamente a casa in 24/48 ore.
Quante calorie ha una barretta proteica
La barretta proteica migliore non è quella con il numero più alto di calorie, e neppure quella con il più basso contenuto calorico. Le calorie di una barretta proteica variano a seconda del tipo di barretta, e quindi delle necessità: dimensione, contenuto in proteine, carboidrati e grassi. Una barretta proteica leggera, ottima spezzafame a metà mattina o metà pomeriggio o comunque lontano dai pasti, di solito non supera le 150/200 calorie e rimane entro i 50/55 grammi di peso. Barrette più “sostanziose” possono arrivare anche a 300/350 calorie e pesare fino a 100 grammi. Il contenuto di proteine varia a seconda della tipologia, dal 10% circa fino anche al 60%, ma l’apporto di proteine arriva al massimo intorno a 30-35 grammi di proteine per barretta.
Le migliori barrette proteiche
Le migliori barrette proteiche spezzafame sotto alle 200 calorie:
- Promeal Zone 40-30-30 (50g) di Volchem: tra le barrette proteiche più vendute, disponibile in molti gusti davvero buoni, morbida ed abbastanza sostanziosa da colmare la fame fuori pasto o dopo l’attività fisica. Apporta 15 grammi di proteine in 190 calorie, arricchita con vitamine. Acquista qui Promeal Zone 40-30-30 (50g) al miglior prezzo!
- Snakko Fit (30g) di Pro Nutrition: croccante wafer ricoperto di cioccolato con ripieno di crema proteica, disponibile in moltissimi gusti. Apporta 10 grammi di proteine in 159 calorie e praticamente zero zuccheri. Ottimo spezza fame senza zucchero. Acquista qui Snakko Fit (30g) al miglior prezzo!
- Isobar (35g) di BestBody: gustosa e leggera, con proteine del latte, apporta 160 calorie e 13 grammi di proteine. Perfetta come spezzafame tra i pasti principali. Acquista qui le IsoBar (35g) al miglior prezzo!
- VB Bar (50g) di Net Integratori: con 25 grammi di proteine in sole 170 calorie, con solo 0,3g di zuccheri, è una delle barrette tecniche più vendute. Acquista qui le VB Bar (50g) al miglior prezzo!
- 60% Protein Bar (45g) di Weider: 27 grammi di proteine in sole 170 calorie, con 0,4g di zuccheri, sono valori da record per la barretta forse oggi più tecnica sul mercato. Con ben il 60% di proteine, arricchita con BCAA e zinco e Glutammina, è scelta anche dagli sportivi più esigenti, soprattutto da assumere dopo l allenamento. Acquista qui le 60% Protein Bar (45g) al miglior prezzo!
Le migliori barrette proteiche spezzafame con oltre 200 calorie:
Le migliori barrette proteiche vegane (barrette proteiche senza lattosio):
Quando mangiare barrette proteiche
Le barrette proteiche possono essere assunte in qualunque momento della giornata, preferibilmente lontano dai pasti, quindi preferibilmente a metà mattina oppure a metà pomeriggio. Sono ottime anche dopo l’attività fisica, per il recupero energetico e muscolare.
Quante barrette proteiche al giorno
A seconda del contenuto proteico (g di proteine) e delle esigenze nutrizionali si possono consumare una o più barrette proteiche al giorno. Generalmente si assume una barretta proteica al giorno, ed anche noi consigliamo quel dosaggio, se non diversamente consigliato da esperti del settore (dietologi o medici sportivi). Ottime alternative alle barrette sono gli snack dolci e gli snack salati.
Barrette proteiche migliori per dimagrire
Non esistono barrette proteiche dimagranti ma barrette proteiche che, grazie alla composizione ed al contenuto calorico, possono aiutarti a creare un deficit calorico adatto alla perdita di peso. Le barrette proteiche possono quindi essere un valido spuntino, pratico e nutriente, con un occhio di riguardo ai valori nutrizionali. Adatte anche per chi segue una dieta volta al dimagrimento.
Dove comprare barrette proteiche
Su Bestbody.it è possibile acquistare le migliori barrette proteiche singole, così che tu possa assaggiarne molte prima di individuare quelle che rispecchiano di più i tuoi gusti. Una volta deciso il contenuto di proteine, calorie e se con pochi o pochissimi carboidrati…non ti resta che provarle!
Barrette proteiche enervit
Enervit propone oltre 20 diverse barrette proteiche, per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Disponibili in diverse grammature e con diverse percentuali proteiche:
acquista qui le barrette proteiche enervit al prezzo migliore!
Ricorda che, come per tutti gli integratori alimentari in vendita su Bestbody.it, anche per le barrette, è ben visibile per ogni gusto la data riferita a “da consumarsi preferibilmente entro”, visibile subito dopo aver selezionato un gusto. Nella sezione last minute del sito trovi molti prodotti con una data di consumo consigliata ravvicinata in forte sconto, approfittane subito per fare scorta!