Le nostre promozioni
BB Points
Assistenza qualificata
Iscriviti alla newsletter

Descrizione prodotto
Integratore alimentare in capsule a base di Glucosamina, Condroitina e MSM per il benessere delle articolazioni.La glucosamina solfato, il condroitin solfato e il metil sulfonil metano (MSM) hanno dimostrato di poter ridurre i disturbi legati all’infiammazione delle articolazioni, con ottimi risultati anche nei comuni dolori a gomiti e ginocchia (comuni in molti atleti).
Esercizi ripetuti hanno un impatto negativo sui legamenti e le articolazioni, glucosamina e condroitina proteggono le articolazioni e i tessuti annessi.
La Glucosamina solfato è il precursore di una serie di sostanze chiamate glicosaminoglicani presenti in tutti i tessuti connettivi e in particolar modo nelle cartilagini. La glucosamina agisce normalizzando la produzione di cartilagine e contribuisce a mantenere l’integrità delle articolazioni.
Il Condroitin solfato, un componente naturale dei tessuti connettivi, ma anche dei vasi sanguigni, provvede all’elasticità delle articolazioni trattenendo acqua nei tessuti.
Il MSM (metilsulfonil metano) è la forma naturale di zolfo organico che si trova anche nel latte. Lo zolfo è il quarto minerale come quantità presente nel nostro corpo. È quindi di fondamentale importanza per tutte le funzioni delle nostre cellule. Se siamo carenti di zolfo organico, il nostro organismo non riesce a produrlo da solo per ricostruire delle cellule sane e flessibili. Uno dei suoi compiti è quello di fare in modo che le cellule siano più "permeabili".
Questo significa che le cellule possono eliminare più facilmente "i rifiuti" che si formano al loro interno e altrettanto facilmente assorbire le sostanze nutrienti.
Questa caratteristica può spiegare le capacità dell' MSM di lenire il dolore che spesso è causato da un accumulo di sostanze tossiche nelle articolazioni, nei muscoli e nei liquidi.
Scheda Tecnica
Per porzione | |
Glucosamina Solfato | 300 mg |
Condroitina Solfato | 300 mg |
MSM | 150 mg |