Hydro PRO: 100% proteine Optipep 90 DH4 Instant
Nel mondo dello sport e dell'allenamento, le proteine rivestono un ruolo cruciale:
contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Ma non tutte le proteine sono create uguali, e qui entra in gioco Hydro PRO di Bestbody Sport, a base di proteine isolate idrolizzate Carbery® Optipep™ 90 DH4, le nostre proteine idrolizzate migliori!
Perchè scegliere le proteine Optipep Whey Hydrolyzed
- 100% Proteine Optipep: proteine del latte idrolizzate con un equilibrio unico di aminoacidi e peptidi.
- Ricche di BCAA e EAA: ogni porzione da 30 grammi contiene 11,782g di EAA e 5,983g di BCAA, naturalmente presenti.
- Assimilazione rapidissima: assimilazione e rilascio aminoacidico rapidissimi, perfette anche dopo l'attività fisica (post-workout).
- VB 104: valore biologico VB 104, elevatissimo e sinonimo di grande qualità ed ottimo profilo aminaocidico.
Proteine Optipep 90 DH4 Instant: qualità senza compromessi
La decisione di utilizzare esclusivamente la materia prima Optipep 90 DH4 Instant evidenzia l'impegno di Bestbody verso l'eccellenza. Questa scelta assicura che l'integratore non contenga altre fonti proteiche di bassa qualità o aminoacidi estranei, garantendo un prodotto di altissima qualità e purezza.
La sua formulazione è stata ideata da scienziati sportivi per garantire il massimo in termini di nutrizione e prestazioni. Questa proteina è caratterizzata da un profilo ottimizzato di aminoacidi e peptidi che ne massimizzano l'assorbimento e l'efficacia.
Queste proteine del latte vengono estratte per via enzimatica, un processo che permette la trasformazione delle proteine in strutture con catene più semplici (peptidi e tripeptidi). Questo processo, che avviene normalmente nel tratto gastro intestinale, permette di ottenere un prodotto facilmente digeribile ed assimilabile con un rilascio aminoacidico già attivo dopo 20-30 minuti dall'assunzione.
La crescita ed il mantenimento della massa muscolare richiedono un recupero ottimale, con proteine di alta qualità come le Optipep® 90 DH4 gli atleti possono contare su una rapida assimilazione ed entrata in circolo di aminoacidi in forma libera (peptidi) pronti per eseguire il loro importante compito: riparazione e crescita muscolare.
Naturalmente ricche di BCAA e di aminoacidi essenziali (EAA)
Gli aminoacidi, in particolare i BCAA (leucina, isoleucina e valina), sono essenziali per la riparazione e la crescita dei muscoli. Hydro Protein garantisce un apporto ideale di questi aminoacidi per sostenere la crescita muscolare, la riparazione, il rifornimento e il recupero. Ogni porzione apporta ben 11,7g di EAA (di cui 5,9g di BCAA).
Con bromelina e vitamina B6: supporto digestivo ed energetico
L'aggiunta di Bromelina, un enzima derivato dall'ananas, garantisce una digestione ottimale delle proteine, mentre la Vitamina B6 contribuisce al metabolismo energetico, aiutando a combattere stanchezza ed affaticamento.
Gusto delicato quasi neutro: segno di purezza e qualità elevate
Sebbene Hydro Protein abbia un gusto velato, ciò riflette la sua elevata purezza. Gli atleti scelgono questo prodotto non certo alla ricerca di un gusto dolce e forte, ma per la sua composizione e purezza: efficacia e qualità ai massimi livelli.
Proteine Idrolizzate Optipep: le migliori proteine per l'atleta informato!
L'Hydro Protein di Bestbody Sport, con la sua formulazione avanzata e ingredienti di alta qualità, è la scelta ideale per gli atleti che cercano un integratore proteico affidabile ed efficace. Con l'approvazione e la fiducia di molti professionisti del settore, è sicuramente uno degli integratori proteici più performanti sul mercato.
Quando assumere le proteine idrolizzate
Viste le caratteristiche di Hydro PRO, cioè rapida assimilazione e rilascio aminoacidico, i momenti di assunzione migliori sono subito dopo l'attività fisica, a colazione e negli spuntini di metà mattina o metà pomeriggio. Ottime anche prima dell'attività fisica (almeno 1 ora prima).
Consigli di assunzione
Le proteine in polvere si preparano in pochi secondi diluendo la porzione in circa 150/300 ml di acqua in uno uno shaker, aumentando o diminuendo la quantità di liquido a seconda della consistenza desiderata.
- Assunzione classica: 30 grammi di prodotto in 150ml di acqua, in uno shaker
- Ottime anche per la preparazione di shake proteici aggiungendo altri ingredienti come avena, frutta, crema di arachidi ecc
- Molto buone, soprattutto in estate, con acqua (o latte) e qualche cubetto di ghiaccio, mixate per qualche secondo con un frullatore
- Adatte anche per la preparazione di pancake proteici ed altre ricette proteiche