• Spedizioni Gratuite con ordini da € 29,00

Integratori di Vitamina C

Cos’è la Vitamina C

Vitamina idrosolubile che svolge numerose funzioni importanti per il nostro organismo. La vitamina C contribuisce a mantenere le difese immunitarie, a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e a mantenere in salute i vasi sanguigni. Una carenza di vitamina C può essere causa di sintomi come stanchezza, irritazioni della pelle, crampi addominali e gengive sanguinanti.

A cosa serve la Vitamina C

Questa vitamina svolge un ruolo importante per la nostra salute e il nostro benessere. Assumere una quantità adeguata di vitamina C attraverso l'alimentazione o gli integratori può contribuire al normale funzionamento del sistema immunitario, a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e a mantenere in salute i vasi sanguigni. La vitamina C è inoltre un potente antiossidante che può aiutare a prevenire i danni causati dai radicali liberi e a proteggere l'organismo dalle malattie. In caso di carenza di vitamina C, è importante assumere quantità adeguate di questa vitamina attraverso l'alimentazione o gli integratori, soprattutto durante i periodi in cui il nostro organismo ne ha maggiormente bisogno, come durante l'inverno o in caso di stress.

Integratori di Vitamina C

Su Bestbody.it trovi i migliori integratori di vitamina C, come il nostro Vit C 1000 disponibile da 90 compresse e da 300 compresse con 1 grammo di principio attivo ciascuna. Gli integratori sono  disponibili sotto forma di capsule, compresse o polvere, e possono essere utilizzati per sopperire a una carenza di vitamina C o per aumentare il consumo di questa vitamina nei periodi in cui il nostro organismo ne ha bisogno, come durante i mesi invernali o in caso di stress.

Vitamina C liposomiale

La vitamina liposomiale è una formulazione innovativa che prevede l'utilizzo di microsfere di vitamina immerse in una soluzione di lipidi. Questa formulazione permette alla vitamina di essere assorbita in modo più efficiente dall'organismo. Su bestbody.it trovi Pro Nutrition Vitamina C Liposomiale a base di vitamina liposomiale.

Quanta vitamina C al giorno

Il valore nutritivo di riferimento (VNR), cioè il fabbisogno giornaliero di vitamina o dose giornaliera raccomandata, è di 75 mg al giorno e dipende dall'età e dal sesso. In alcune condizioni (periodi di stress fisico e mentale, periodi di intensa attività fisica oppure in caso di patologie) il valore di riferimento di 75mg al giorno può aumentare arrivando a 500 mg oppure 1 grammo al giorno, contenuto di vitamina che generalmente troviamo negli integratori alimentari.

Fonti di Vitamina C

Può essere facilmente assunta attraverso l'alimentazione, in particolare attraverso alimenti di origine vegetale (frutta e verdura fresche). Tuttavia, in alcuni casi può essere utile ricorrere agli integratori alimentari per assicurarsi di assumere una quantità adeguata di questa importante vitamina.

Acido Ascorbico

L'acido ascorbico è il principale componente attivo della vitamina C e svolge un ruolo importante come antiossidante, neutralizzando i radicali liberi presenti nell'organismo. I radicali liberi sono specie reattive di ossigeno che possono danneggiare le cellule e promuovere l'invecchiamento precoce.

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto del 10% via mail