Magnesio & Potassio con Vitamina C e Vitamine del gruppo B
MgK + Vit è un integratore di magnesio e potassio, in polvere, arricchito con vitamina C e vitamine del gruppo B.
- Per contrastare spossatezza, stanchezza ed affaticamento
- Per ripristinare i sali persi con la sudorazione
- Ottimo anche in borraccia, durante l'attività fisica
- Gradevole e dissetante gusto arancia o limone
Formula completa ed avanzata
Magnesio e Potassio
Il magnesio e il potassio sono minerali essenziali per la vita quotidiana. Svolgono un ruolo fondamentale nel
mantenimento dell'equilibrio elettrolitico e nel funzionamento normale del
sistema nervoso e muscolare. Il magnesio contribuisce anche alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, mentre il potassio aiuta a mantenere una pressione sanguigna normale.
Il clima caldo estivo e l’attività fisica possono portare ad un aumento della sudorazione e alla perdita di liquidi, e di sali minerali, portando ad una carenza di magnesio e potassio. Insieme ai liquidi (acqua) i sali minerali come magnesio e potassio sono molto importanti per il mantenimento dell’equilibrio idrosalino. MgK + Vit contiene il 67% del fabbisogno giornaliero di magnesio ed un buon quantitativo di potassio.
Vitamina C e Vitamine del Gruppo B
MgK +Vit è arricchito con vitamina C e vitamine del gruppo B (B1, B2, B6, B12), che contribuiscono al normale metabolismo energetico e al funzionamento del sistema immunitario. La vitamina C, inoltre, aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, mentre le vitamine B contribuiscono alla normale funzione psicologica e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.
Magnesio e Potassio nella vita quotidiana
Semplicissimo da preparare: versa una porzione di prodotto in un bicchiere d'acqua e mescola con un cucchiaino per 30-40 secondi fino a completa diluizione. Bevi la tua porzione giornaliera di magnesio e potassio al mattino oppure in qualunque momento della giornata!
Magnesio e Potassio nello Sport
Nell'ambito dello sport e dell'attività fisica, il magnesio e il potassio assumono un'importanza ancora maggiore. Perdite di questi minerali possono verificarsi durante l'intensa sudorazione tipica degli allenamenti, specialmente nella stagione estiva.
Un adeguato apporto di magnesio e potassio
può aiutare a prevenire i crampi muscolari e a mantenere le prestazioni fisiche durante l'esercizio prolungato. Magnesio e Potassio sono due minerali molto importanti per la salute, in quanto sono coinvolti e fondamentali in numerosi processi biologici.
Durante lo sport puoi sciogliere il prodotto in una borraccia e sorseggiarlo durante l'attività fisica. Puoi anche aggiungere maltodestrine, ciclodestrine o altri carboidrati se lo desideri, per aggiungere così energia alla bevanda.
Carenze di magnesio e potassio
La carenza di magnesio può causare numerosi problemi, tra cui affaticamento, debolezza muscolare, crampi e palpitazioni. Un supplemento come MgK +Vit può aiutare a prevenire o a correggere questa carenza, supportando così la tua salute e il tuo benessere generale.
Cause di carenza di magnesio e potassio
La carenza può essere collegata ad alcune condizioni:
- Elevata sudorazione (dovuta alla temperatura e/o all’attività fisica)
- Diarrea e/o vomito
- Malnutrizione ed alcolismo
- Uso di diuretici
Sintomi di carenza di magnesio e potassio
La carenza può essere segnalata da alcuni sintomi come:
- Stanchezza
- Spossatezza
- Crampi muscolari
- Mal di testa
- Insonnia
- Nervosismo e sbalzi di umore
- Caviglie e piedi gonfi
- Stitichezza
Assumere magnesio e potassio
In conclusione, MgK +Vit rappresenta una soluzione pratica e deliziosa per assicurare un adeguato apporto di questi minerali e vitamine essenziali. Sciogli semplicemente una porzione in un bicchiere d'acqua ad esempio al mattino, oppure nella borraccia durante l'attività fisica, e goditi il gusto rinfrescante del limone e dell'arancia mentre nutri il tuo corpo!
Il fabbisogno giornaliero di magnesio e di potassio è facilmente raggiungibile mediante un’alimentazione sana e variata. Si trovano sia negli alimenti vegetali che in quelli animali, ma sono da considerare fonti nutrizionali primarie le verdure, la frutta, i cereali integrali, le leguminose e certi semi oleosi. L’associazione di Magnesio e Potassio negli integratori è molto comune in quanto sono molto legati a livello funzionale e, per praticità, si associano.