Integratore alimentare a base di proteine del latte Idrolizzate Optipep di Carbery, con enzimi digestivi, per la crescita ed il mantenimento della massa muscolare.
- Senza Glutine
- Lattosio < 0,1%
- Senza Carboidrati (in quasi tutti i gusti)
Proteine Idrolizzate: ottime per il post allenamento grazie all'assorbimento veloce
Le proteine idrolizzate del siero del latte derivano dall’idrolisi enzimatica delle proteine isolate. Il processo di idrolisi simula ciò che avviene nello stomaco e permette alle proteine isolate di essere trasformate in di o tri-peptidi.
Questo permette alle proteine idrolizzate del siero del latte di essere assorbite in maniera più rapida rispetto alle altre proteine.
La velocità di assorbimento, l’alto apporto di BCAA fa si che le proteine idrolizzate siano ottimali per il post-workout. Net Integratori utilizza, in esclusiva per l’Italia, la migliore proteina idrolizzata: Optipep 90 DH PRO dell’azienda irlandese Carbery.
VB 104 9.8, natura e teconologia
Coniugare Natura e Tecnologia: questo è l'ambiziono traguardo che lo staff del Centro Ricerche Net Integratori si è posto come obiettivo da raggiungere nel formulare il nuovo VB WHEY 104 9.8.
Ecco la soluzione definitiva, innovativa e realmente efficace pensata per l’immediato e completo raggiungimento del recupero sfruttando al massimo la finestra anabolica e spingendo la sintesi proteica ai maggiori livelli.
Lo sviluppo del nuovo VB VHEY 104 9.8, è il frutto della sempre più stretta collaborazione tra l’italianissima Net Integratori e l’Irlandese Carbery, azienda leader nella produzione mondiale di proteine per sportivi.
In VB Whey 104 9.8 vi è una materia prima che Carbery ha concesso in esclusia a Net Integratori, Optipep™ PRO, con le seguenti caratteristiche:
- Proteina certificata grass-fed: la materia prima deriva da mucche allevate a pascolo, che mangiano solo erba e niente cereali
- Ottimo apporto di peptidi a basso peso molecolare: +3% rispetto alla DH4 e meno apporto di aminoacidi liberi. Questo permette di incrementare il fattore PDBCAAS (0,98), che è il massimo punteggio finora raggiunto per la digeribilità per una proteina
- Eccezionale apporto di BCAA: 8,07g per porzione da 34 grammi
- Ottimo gusto e solubilità
- In diversi gusti (Cioccolato, Wafer, Vaniglia..) carboidrati e zuccheri sono zero e si raggiunge il titolo proteico del 90%
Latte da mucche grass-fed, allevate ad erba
Questa certificazione si ottiene quando è accertato che il latte utilizzato deriva da bovini che si nutrono di sola erba cresciuta in terreni curati, liberi da inquinanti e coltivati nel totale rispetto dell’ambiente. I verdi e assolati pascoli d’Irlanda sono famosi nel mondo e Carbery, particolarmente sensibile al rispetto dell’ambiente, ne ha fatto un punto di forza.
Cosa indica la sigla 9.8?
Per definire la qualità (nobiltà) di una proteina ci sono diversi parametri.
Uno di questi è il Valore Biologico (VB) che considera la misurazione dell’azoto per valutare rappresenta la quantità di azoto effettivamente assorbito ed utilizzato al netto delle proteine utilizzate per la riparazione dei tessuti per il mantenimento di funzioni vitali. Una proteina che possiede un perfetto equilibrio tra aminoacidi assorbiti e tra amminoacidi ritenuti, ha un valore biologico di 100. Le proteine isolate sono quelle con il più alto valore biologico (=104).
Un altro parametro per misurare la qualità delle proteine è il Pdcaas (Protein Digestibility Corrected Amino Acid Ccore). É un nuovo metodo adottato dalla FDA e dalla FAO come sistema ideale per classificare la qualità proteica. Tiene conto sia del contenuto degli aminoacidi, sia della digeribilità delle proteine. Il più alto valore di Pdcaas è 1.0, il minimo è 0; perciò ogni proteina con il valore vicino a 1.0 è considerata completa per l’uomo. Significa che, dopo la digestione, fornisce il 100% degli aminoacidi essenziali richiesti.