• Spedizioni Gratuite con ordini da € 29,00

Collagene Verisol: collagene idrolizzato brevettato per la pelle

STAFF (CEO & Founder)
07 Agosto 2023
Scopri il potere del collagene idrolizzato Verisol®, peptidi bioattivi del collagene brevettato, perchè sceglierlo e come agisce.
Il collagene è un componente fondamentale del corpo umano. Circa il 30% delle proteine totali del nostro corpo è costituito da collagene. Il collagene è essenziale per articolazioni mobili, ossa stabili, muscoli sani, legamenti e tendini forti, pelle liscia, capelli lucenti e unghie sane.

È una delle principali proteine strutturali dei tessuti connettivi ed è anche abbondante nei vasi sanguigni, nei dischi intervertebrali, nella barriera emato-encefalica, nella cornea, nella dentina e nella parete intestinale - un componente vitale per l'intero nostro corpo.

Gelita BCP® (Bioactive Collagen Peptides®)

I BCP® (Bioactive Collagen Peptides®) di Gelita includono una gamma di peptidi specifici (Verisol®, Fortigel®, Fortibone®, Tendoforte®, Bodybalance® e PeptEndure®) ottimizzati per benefici per la salute mirati. Stimolano direttamente il metabolismo delle cellule del tessuto connettivo bersaglio coinvolte nella biosintesi del collagene. I peptidi derivano da un processo di produzione altamente controllato e sono caratterizzati dal loro unico profilo peptidico.

I Bioactive Collagen Peptides® di Gelita offrono anche una serie di benefici fisiologici e tecnici, rendendoli il supplemento perfetto per realizzare idee di prodotti innovative nei campi della salute, della bellezza e della nutrizione sportiva.

I benefici dei Bioactive Collagen Peptides® per la matrice extracellulare si basano su due meccanismi:
  1. Stimolazione del metabolismo cellulare
  2. Fornitura di amminoacidi tipici del collagene come preziosi mattoni per la costruzione

Verisol: Skin Health Bioactive Collagen Peptides®

Tra i BCP di Gelita, il collagene Verisol ® è composto da peptidi bioattivi del collagene specificatamente ottimizzati per la salute della pelle.

Collagene e salute della pelle

Il collagene rappresenta la principale componente strutturale della pelle, costituendone circa l'80% del peso secco. Sappiamo che le proprietà della pelle sono influenzate da fattori endogeni e ambientali, tra cui invecchiamento, radiazioni ultraviolette, ormoni e nutrizione.

Verisol® è in grado di stimolare il metabolismo cutaneo e contrastare la perdita di matrice extracellulare collagena dall'interno. Gli utenti che assumono i Bioactive Collagen Peptides® Verisol®, ottimizzati specificatamente per applicazioni estetiche, possono riscontrare una pelle visibilmente più soda e liscia, con meno rughe. L'effetto positivo di Verisol si riflette anche in una migliore struttura della superficie cutanea, riducendo la cellulite e accelerando la crescita delle unghie con minori segnalazioni di scheggiature delle unghie.

Verisol® e i relativi benefici sono disponibili da diverse fonti di materie prime per soddisfare al meglio le diverse richieste dei consumatori. Verisol® viene prodotto da materie prime porcine, bovine o marine.

Modalità di azione

I peptidi specifici di Verisol® vengono riconosciuti dalle cellule fibroblastiche del derma come frammenti di collagene, simili a quelli risultanti da attività cataboliche. Pertanto, vengono stimolati ad aumentare il loro metabolismo del collagene per contrastare il presunto degrado del collagene nel derma.

Il risultato è una produzione notevolmente più elevata di collagene dermico e matrice extracellulare complessiva, sostituendo ciò che è perso attraverso l'invecchiamento e le influenze ambientali.

Miglioramento significativo della salute della pelle

Verisol® è composto da speciali peptidi di collagene – componenti importanti per il supporto di una pelle sana. Somministrato per via orale, Verisol® influisce direttamente sul metabolismo del collagene della pelle dall'interno. Aumenta l'idratazione della pelle e ritarda la formazione di rughe. Diverse ricerche scientifiche hanno indagato il potenziale di Verisol®.

Maggiore elasticità cutanea

Il primo studio1 con 69 donne di età compresa tra 35 e 55 anni ha rivelato che Verisol® porta a un'elasticità cutanea significativamente più elevata – fino al 15% – rispetto al trattamento con placebo. Questo effetto è stato misurato dopo soli 4 settimane di trattamento e persisteva dopo 8 settimane di somministrazione orale di Verisol®.

Altre 4 settimane dopo l'ultima assunzione del prodotto, l'applicazione di Verisol® (2,5g/giorno) mostrava ancora livelli di elasticità cutanea superiori rispetto al gruppo trattato con placebo.

Riduzione delle rughe

Il secondo studio2 con oltre 100 donne di età compresa tra 45 e 65 anni dimostra che l'assunzione orale di Verisol® (2,5g/giorno) riduce significativamente le rughe dopo 4 settimane e porta a una concentrazione di procollagene cutaneo significativamente più elevata.

Miglioramento della struttura superficiale della pelle e diminuzione della cellulite

Circa l'85% della popolazione femminile adulta globale è affetta da cellulite (aspetto a buccia d'arancia della pelle). La cellulite è un aspetto estetico, non una malattia, ma molte donne soffrono di questo difetto estetico. La cellulite è principalmente causata da disturbi della matrice dermica, in combinazione con un eccesso di grasso sottocutaneo, che si gonfia nel derma, e un eccesso di fluido interstiziale.

La supplementazione di Verisol® ha effetti benefici sulla matrice extracellulare dermica della pelle e può aiutare a diminuire la cellulite. A differenza degli attuali integratori per la cellulite che affrontano principalmente gli aspetti del grasso eccessivo o della microcircolazione/drenaggio, Verisol® stimola direttamente la formazione della matrice extracellulare nella pelle.

Diminuzione significativa del punteggio di cellulite

Uno studio3 in doppio cieco, randomizzato, controllato con placebo con 105 donne di età compresa tra 25 e 50 anni dimostra che l'assunzione orale quotidiana di Verisol® diminuisce significativamente il punteggio della cellulite.

L'effetto è stato misurato dopo 3 e 6 mesi di supplementazione. Verisol® ha un effetto benefico sulla matrice extracellulare della pelle e ripristina la struttura normale del derma e del tessuto sottocutaneo. La supplementazione di Verisol® ha inoltre ridotto l'ondulazione della pelle, con i primi risultati visibili dopo 3 mesi, ma più pronunciati dopo 6 mesi.

Con una dose giornaliera di Verisol® (2,5g/giorno), l'aspetto della cellulite nelle donne con un IMC < 25 è stato significativamente ridotto. Come parte dello studio, sono state indagate le modifiche nella densità dermica. Le due scansioni ad ultrasuoni mostrano affiancate la pelle di un partecipante nel gruppo placebo rispetto alla pelle di un partecipante del gruppo Verisol®. L'aumento di elastina e collagene è chiaramente visibile.

Promuove la crescita e la salute delle unghie

Per molte donne, avere unghie ben curate è parte integrante di un aspetto attraente. Tuttavia, molte donne soffrono di unghie che si scheggiano o si spezzano, oltre a sfaldamento e rugosità delle unghie.

I Bioactive Collagen Peptides (BCP®) Verisol® possono aiutare a migliorare la crescita e la salute delle unghie. I diversi effetti positivi di Verisol® sono dimostrati in uno studio4 recente. Lo studio mostra una diminuzione delle unghie screpolate e/o scheggiate dopo 2 mesi di trattamento, raggiungendo una diminuzione del 42% dopo 6 mesi.

Rispetto al gruppo di controllo, la velocità di crescita delle unghie aumenta. Verisol® ha portato a un miglioramento statisticamente significativo nella crescita delle unghie dopo 3 mesi di trattamento. Allo stesso tempo, c'è un miglioramento notevole nel sfaldamento delle unghie e una netta diminuzione dell'irregolarità del bordo dell'unghia.

L'80% dei pazienti era completamente soddisfatto del trattamento con Verisol®. Il 75% delle donne percepisce le loro unghie come più lunghe, il 71% ha dichiarato che le loro unghie crescono più velocemente e diventano più lunghe.

Le donne fiduciose nel collagene

Verisol® ha un enorme potenziale nel crescente mercato degli integratori per la bellezza e il miglioramento della pelle, affrontando i problemi della pelle dall'interno verso l'esterno. L'uso del collagene nei cosmetici è già comune per le donne – ciò che è nuovo nel mercato occidentale è il suo effetto stimolante dopo l'assunzione orale.

In Giappone, tuttavia, che guida il settore della cura della bellezza, gli alimenti contenenti collagene sono già ben consolidati. Si prevede che questa tendenza si diffonderà rapidamente anche in Europa e negli Stati Uniti. Verisol® affronta le principali preoccupazioni delle donne in merito alla pelle che invecchia: elasticità e compattezza, nonché rughe e cellulite. È supportato dalla convinzione nell'efficacia delle misure anti-invecchiamento "Bellezza dall'interno".

La maggior parte delle donne è familiare con il termine "collagene". Poiché il collagene è una sostanza prodotta dall'organismo, è percepita come "naturale". Verisol® rappresenta una vera alternativa a tutte le misure anti-invecchiamento disponibili, forse includendo anche quelle più drastiche, a causa del periodo di tempo relativamente breve necessario per ottenere effetti visibili. Infine, fornisce ai consumatori l'opportunità di migliorare la loro cura personale e di fare "qualcosa di buono" per se stessi.

Lettura consigliata, per approfondire: Collagene: Guida definitiva ai tipi, alle fonti alimentari e agli integratori

Riferimenti bibliografici

  1. Oral Supplementation of Specific Collagen Peptides Has Beneficial Effects on Human Skin Physiology: A Double-Blind, Placebo-Controlled Study Proksch E., Segger D., Degwert J., Schunck M., Zague V., Oesser S. Skin Pharmacol Physiology, August 2013
  2. Oral Intake of Specific Bioactive Collagen Peptides Reduces Skin Wrinkles and Increases Dermal Matrix Synthesis Proksch E., Schunck M., Zague V., Segger D., Degwert J., Oesser S. Skin Pharmacol Physiology, December 2013
  3. JOURNAL OF MEDICINAL FOOD, J Med Food 00 (0) 2015, 1–9, DOI: 10.1089/jmf.2015.0022, Dietary Supplementation with Specific Collagen Peptides Has a Body Mass Index-Dependent Beneficial Effect on Cellulite Morphology Michael Schunck, 1 Vivian Zague, 2 Steffen Oesser, 1 Ehrhardt Proksch, 3
  4. Hexsel D, Zague V, Schunck M, Siega C, Camozzato FO, Oesser S. Oral supplementation with specific bioactive collagen peptides improves nail growth and reduces symptoms of brittle nails. J Cosmet Dermatol. 2017;00:1–7.
Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali, hanno carattere divulgativo e orientativo e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata e prima di assumere integratori è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un professionista esperto di nutrizione.

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto del 10% via mail
  • Copyright © 2024 - Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a.
  • Via Marco Polo, 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
  • Software Ecommerce by Daisuke
Registrati