q.b crema proteica spalmabile gusto cioccolato e nocciola (es. Cremosa)
Procedimento
Unire 100g di zucca lessata e schiacciata con una forchetta con 40g di farina di avena, 60ml di albume e lievito
Mescolare per ottenere un impasto liscio e senza grumi
Cuocere in una padella da pancake
Alternare un pancake ad uno strato di dessert al cioccolato
Decorare con cremosa al cioccolato e nocciola
Gustare caldi o freddi
Note
La ricetta che vi proponiamo oggi, in aggiunta, prevede di aggiungere della zucca cotta all’impasto. Per una presentazione super vi proponiamo di alternare i vostri pancake fit con strati di pudding proteico al cioccolato e di decorare il tutto con della crema spalmabile al cioccolato e nocciole. Otterrete dei deliziosi pancake ricchi di proteine e di gusto!
I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
I pancake a colazione sono un must per un numero sempre crescente di persone nel mondo, soprattutto per gli amanti del fitness e del vivere sano. Tradizionale dolce americano costituito da frittelle simili alle crepes, solitamente si arricchisce con sciroppo d’acero, confettura o burro d’arachidi.
Tuttavia ne esistono numerose varianti: questa ricetta, infatti, si presta bene ad essere modificata con nuovi ingredienti in grado di alleggerirne o modificarne leggermente il sapore per andare incontro ai gusti più vari. Preparati originariamente con burro, farina, latte e uova, possono essere proposti in una nuova forma più light utilizzando semplicemente della farina di avena e dell’albume.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.