5g cioccolato gusto nocciola e cioccolato (es. Chocozero)
Procedimento
Cuocere in un pentolino 20g di farina di avena gusto cioccolato fondente, 30g di fiocchi di avena gusto cioccolato e nocciola e 200ml di acqua
Togliere dal fuoco e aggiungere 100g di pudding alla nocciola
Guarnire ancora caldo con 5g di granella di nocciole e 5g di cioccolato chocozero gusto nocciolato
Consumare caldo
Note
Chi non conosce il porridge? Ricetta tipica della colazione anglosassone, consiste semplicemente in una zuppa d’avena (o pappa d’avena) da arricchire con topping e frutta fresca in superficie. Si tratta di un piatto sempre più comune nel mondo del fitness e, più in generale, tra tutti coloro che seguono uno stile di vita sano. Il porridge è un alimento ricco di tutti i macronutrienti essenziali per il nostro corpo, carboidrati, proteine e grassi, nonché di vitamine e fibre, caratteristiche che lo rendono un piatto assolutamente indicato nel contesto di una dieta sana e bilanciata.
Approfondimenti e curiosità
Oggi esistono moltissime varianti del porridge classico, solitamente preparato con farina d’avena e arricchito con frutta o frutta secca. Quella che vi proponiamo oggi è un porridge al bacio, fatto con la nostra farina d’avena al cioccolato fondente, con i fiocchi al gusto cioccolato-nocciola e con del pudding proteico alla nocciola. Segui questa ricetta facile da preparare per ottenere un delizioso porridge bacio da gustare a colazione o a merenda!
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.