• Spedizioni Gratuite con ordini da € 9,99

Vitargo

Carboidrato ad elevato peso molecolare, formulato e brevettato in svezia, digeribile e ben utilizzabile a scopo energetico e per ripristinare le scorte di energia. ...leggi di più

Cos'è il Vitargo ®?

Vitargo è un supplemento nutrizionale popolare nel settore dello sport e del fitness, utilizzato per la sua capacità di fornire un flusso rapido di carboidrati e supportare i livelli energetici durante l'esercizio fisico. Il Vitargo ® è un marchio registrato di un carboidrato a catena lunga, conosciuto anche come amilopectina. Si ottiene mediante un processo brevettato di lavorazione dell'amido di mais, il quale consente la produzione di molecole di amilopectina pura. Vitargo ® è stato sviluppato e brevettato in Svezia intorno al 2000. Anche se deriva dall'amido di mais ceroso, il prodotto finale (Vitargo ®) possiede proprietà diverse rispetto all'amido di mais ceroso originale.

Dal punto di vista chimico, Vitargo è costituito da catene di glucosio molto ramificate e dal peso molecolare elevato, che promuovono una digestione e un assorbimento veloci. In termini nutrizionali, Vitargo ha numerosi benefici rispetto ad altri supplementi di carboidrati. Non come gli zuccheri semplici (o carboidrati semplici) come il destrosio o lo zucchero comune, Vitargo è digerito e assorbito più prontamente dal sistema digestivo. Questo consente un'immediata liberazione di glucosio nel flusso sanguigno, fornendo un'energia diretta durante l'esercizio fisico.

Il Vitargo ® nello sport

Il Vitargo è una fonte di energia efficace per gli atleti di resistenza, come ciclisti, corridori e triatleti, che richiedono un apporto energetico costante per sostenere la performance, anche durante un intenso sforzo fisico. I carboidrati più utilizzati nello sport sono il vitargo, le maltodestrine e le ciclodestrine.
  • Prima dell'attività fisica (circa 30 min) l'assunzione di un integratore alimentare a base di Vitargo può contribuire a mantenere elevate le riserve di glicogeno muscolare, che rappresentano una fonte di energia essenziale durante l'esercizio prolungato.
  • Durante l'attività fisica, l'assunzione di Vitargo sotto forma di bevanda di carboidrati può aiutare a mantenere elevati i livelli di energia e ritardare l'affaticamento muscolare.
  • Dopo l'attività fisica, cioè post allenamento, il Vitargo può essere utilizzato per favorire il recupero muscolare e ricostituire le riserve energetiche.
Durante l'esercizio, le riserve di glicogeno muscolare vengono utilizzate come fonte di energia. La reintegrazione di queste riserve è fondamentale per ottimizzare il recupero muscolare. L'assunzione di Vitargo dopo l'attività fisica favorisce il ripristino delle riserve di glicogeno muscolare e contrasta la produzione di cortisolo ostacolando così il catabolismo muscolare.

Può essere utile a tal proposito associare il Vitargo ad una fonte proteica o, ancora meglio, a EAA in modo da ridurre al minimo il catabolismo muscolare ed ottimizzare i processi di recupero.

Migliori integratori di Vitargo ®

Su Bestbody trovi molti integratori a base di Vitargo ® e, in base alle statistiche di vendita ed alla nostra esperienza, ci sentiamo di segnalatri questi top 5 anche se la sostanza (essendo brevettata) è sempre la stessa. Per approfondire e per conoscere il Vitargo, leggi l'articolo del nostro blog scirtto dalla Dott.ssa Martina Giannetti Vitargo®: cos'è, a cosa serve e benefici nello sport.

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto via mail
  • Copyright © 2024 - Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a.
  • Via Marco Polo, 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
  • Software Ecommerce by Daisuke
Registrati