• > Spedizioni in 24/48 ore, sempre gratuite! <

Integratori dimagranti

  • Recensioni:
Gli integratori dimagranti sono prodotti che, se accompagnati da un'alimentazione e da una attività fisica adeguata, possono coadiuvare il dimagrimento e la perdita di grasso corporeo. Ci sono diversi prodotti che possono aiutarti a perdere peso, in base alle tue esigenze e gusti. 

Termogenici (bruciagrassi)

I prodotti forse più conosciuti sono i termogenici che, come dice il nome, stimolano la termogenesi (un particolare processo metabolico che consiste nella produzione di calore da parte dell'organismo, soprattutto nel tessuto adiposo e muscolare). Aumentando la termogenesi si ha un maggiore dispendio calorico, calorie derivate soprattutto dai grassi. Gli integratori termogenici possono quindi aumentare la spesa energetica accelerando il metabolismo e, di conseguenza, l’utilizzo dei grassi per produrla: da qui l’azione dimagrante.

Tra le sostanze più usate, a causa delle proprietà termogeniche ad esse associate, troviamo caffeina, sinefrina, guaranà, teobromina, tè verde, arancio amaro e matè. I bruciagrassi sono quindi generalmente a base di queste sostanze, miscelate fra loro o con aggiunte di altre che possono migliorare l’azione. Le sostanze ad azione termogenica sono generalmente “eccitanti” come nel caso della caffeina, quindi fai attenzione nella scelta (abbiamo la sezione con i termogenici senza stimolanti) in base alla tua tolleranza a queste sostanze.

I termogenici aumentano, di pochissimo, la temperatura corporea e ne sconsigliamo l'assunzione prima di attività sportive. Una maggiore sudorazione in questo caso non è infatti indice di un migliore allenamento, porta più velocemente alla disidratazione ed al conseguente calo della performance. Un pò come allenarsi in estate con abiti pesanti convinti che la maggiore sudorazione porti frutti in termini di dimagrimento: sbagliatissimo, porta solo conseguenze negative (disidratazione e calo della performance). Meglio quindi assumerli a colazione oppure a pranzo, comunque non la sera per evitare eventuali disturbi del sonno derivati dalle sostanze eccitanti. Clicca qui per i prodotti oppure qui per un nostro articolo dedicato.

Integratori per il controllo del peso

Integratori per il dimagrimento la cui azione non è quella di aumentare termogenesi e metabolismo ma agendo su altri fattori. Tra i più conosciuti troviamo la garcinia cambogia, utile per il senso di fame e per l’equilibrio del peso, il chitosano, una fibra che aumenta il senso di sazietà. Troviamo anche prodotti che, grazie alla loro associazione, possono produrre azioni. Clicca qui per i prodotti

Drenanti

Formulazioni, solitamente a base di estratti vegetali, principi attivi ad azione drenante (e spesso depurativa). Il drenaggio dei liquidi in eccesso porta ad una riduzione di peso corporeo e ad un miglioramento nei confronti degli inestetismi causati dalla cellulite. Clicca qui per i prodotti

Sostituti pasto

Altro ramo di prodotti studiati per dimagrire, grazie ai quali si possono sostituire uno o due pasti (a seconda delle necessità) riducendo così l'apporto calorico giornaliero e promuovere quindi la perdita di peso. Clicca qui per i prodotti oppure qui per un nostro articolo dedicato.

Creme dimagranti (creme snellenti)

Cosmetici a base di sostanze che possono combattere gli inestetismi causati dalla cellulite o dai depositi di grasso localizzati. Usate soprattutto dal pubblico femminile, agiscono generalmente su gambe, glutei, pancia e fianchi. Anche in questo caso ci sono diverse formulazioni, più indicate per combattere la cellulite, più concentrate contro l’adipe (creme rassodanti). Clicca qui per i prodotti

Ricevi uno sconto del 15%

Iscriviti alla Newsletter
  • © BestBody.it - P. iva 01324020450 - Massa Carrara - MS131695 - Cap. sociale €100.000 i.v.
  • Ecommerce by Daisuke