Sono laureata in Scienze Motorie, con la specialistica in Scienze della Nutrizione Umana. Questo duplice percorso, assieme alla formazione continua e alla passione per lo sport, mi inquadra come Biologa Nutrizionista Sportiva.
Ho ottenuto negli anni anche specializzazioni tecniche quali istruttore di sala pesi e Personal Trainer, regolarmente iscritta all’albo CONI-CSEN, e mi occupo anche della redazione di tabelle e piani di allenamento.
Questa professione mi permette di fare quello che ho sempre desiderato: condividere e mettere al servizio degli altri esperienze e conoscenze acquisite nel corso del tempo per aiutarli ad ottenere, come me, soddisfazioni e successo, confrontarmi con loro e capendone i desideri e i reali obiettivi sportivi.
La nutrizione nello sport non si riduce solo a questo ambito, è un approccio a 360° che permette di gestire anche persone con qualsiasi altro disturbo che sia di tipo metabolico o perché semplicemente desiderano perdere peso e sentirsi bene con sé stessi. Il mio compito è di pianificare programmi alimentari specifici nell’ambito del bodybuilding, calisthenics, dell’endurance, per sport da combattimento, o per qualsiasi altro sport a livello amatoriale o agonistico, così come elaborare piani per patologie metaboliche, autoimmuni, infiammatorie croniche o stress correlate.
Il mio approccio si basa principalmente sull’amore per il cibo e la cucina. Amo sperimentare e ricercare piatti gustosi ma consoni un una dieta sana. “Dieta”, in primis, non deve essere sinonimo di rinuncia ne stress ma appagamento soddisfazione per quello che si ha nel piatto!
Gli
integratori per la performance che utilizzano maggiormante i miei clienti sono
Ciclodestrine e
Maltodestrine. Tra gli
integratori per il benessere, i più usati sono gli
Omega-3 e gli
Antiossidanti come
glutatione,
NAC e
Vitamina C.