• Spedizioni Gratuite con ordini da € 29,00

Le migliori proteine in polvere: la classifica secondo noi

STAFF (CEO & Founder)
02 Gennaio 2023
Ci sono moltissime proteine in polvere, ma quali sono le migliori e perche? Scopriamolo insieme.
Le proteine in polvere sono tra gli integratori alimentari più conosciuti ed utilizzati dagli sportivi, ma anche da chi segue una vita attiva o da chi vuole aumentare l’apporto proteico giornaliero. Sono molto usate dagli sportivi in quanto contribuiscono all’aumento ed al mantenimento della massa muscolare; inoltre, aiutano nel recupero muscolare dopo sforzi intensi (attività fisica e/o competizioni).

Vuoi sapere quali sono le migliori proteine in polvere, le migliori marche di proteine in polvere, le migliori proteine whey o l emigliori proteine isolate? Abbiamo abbiamo stilato una classifica con quelle che, a nostro avviso, sono le migliori proteine disponibili sul mercato del nostro store, con una breve descrizione accompagnata dalla motivazione della nostra scelta, sperando che sia utile a te ed altri per la scelta del prodotto che meglio si addice alle tue esigenze.

Una precisazione: in questa classifica delle migliori proteine in polvere abbiamo deciso di dare un peso relativo alla variabile "gusto del prodotto". Si tratta, infatti, di un fattore molto soggettivo, nella valutazione del quale incidono troppo le preferenze personali. Pertanto, tranne in quei casi in cui la bontà, l'autenticità e/o la golosità del prodotto emergono in maniera eclatante, non ci siamo sbilanciati più di tanto in sede di valutazione.

La nostra classifica delle migliori proteine in polvere in commercio sul nostro store

Proteine Isopro

1 Bestboy.it IsoPro Whey Isolate

Le migliori proteine in polvere per composizione, materia prima e rapporto qualità/prezzo.

  • 100% Proteine del latte Isolate WPI con materia prima di elevatissima qualità
  • 90% di percentuale proteica, pari a 27 g di proteine per porzione, con eccellente profilo aminoacidico e valore biologico 104
  • Naturalmente ricche di aminoacidi essenziali (11,5g a porzione) e BCAA (5g a porzione) non aggiunti
  • Senza zuccheri aggiunti e senza glutine
Le nostre proteine più vendute di sempre, a base di proteine del latte 100% isolate con materia prima Volactive® UltraWhey 90 Instant di Volac, arricchite con bromelina per una migliore digeribilità e con vitamina b6. Proteine purissime, ottenute per ultrafiltrazione a flusso incrociato e microfiltrazione.

Perfette in ogni momento della giornata, compreso immediatamente dopo l’attività fisica per il recupero e la crescita muscolare, così come negli spuntini oppure a colazione. Disponibili in confezione da 700g e da 2Kg.

Disponibili in ottimi gusti con un incredibile rapporto qualità/prezzo: come tutti i prodotti della nostra linea, lo proponiamo direttamente al cliente finale senza intermediari; questo permette di utilizzare materie prime di elevata qualità e di contenere il prezzo.
VB Whey 104

2 Net Integratori VB Whey 104

Le migliori proteine idrolizzate in polvere per composizione e materia prima.

  • 100% Proteine del latte Idrolizzate WPH con materia prima di elevatissima qualità
  • 30 grammi di proteine per porzione, pari a circa il 90% di percentuale proteica, con eccellente profilo aminoacidico e valore biologico 104
  • Naturalmente ricche di aminoacidi essenziali e BCAA
  • Assorbimento e rilascio aminoacidico molto veloce
  • Senza zuccheri aggiunti, senza glutine e senza glutine
Le WB Whey 104 sono da anni il cavallo di battaglia dell’azienda Italiana Net Integratori. E’ un integratore alimentare a base di proteine del latte whey idrolizzate, con materia prima di elevata qualità: Optipep® di Carbery.

Le proteine idrolizzate sono in pratica proteine isolate rese più velocemente assimilabili grazie ad un procedimento estrattivo più complesso: l’idrolisi. Senza entrare nei dettagli questo permette di ottenere un prodotto con caratteristiche nutrizionali praticamente al pari delle proteine isolate ma con un’assimilazione e messa in circolo degli aminoacidi più rapida.

Per questo sono molto usate dopo l’attività fisica (per migliorare recupero e crescita muscolare) o la mattina a colazione (per nutrire velocemente i muscoli subito dopo il digiuno notturno). Le VB 104 sono arricchite con enzimi digestivi e vitamina B.
Bestbody 100% Whey Protein

3 Bestbody 100% Whey Protein

Le migliori proteine whey in polvere per composizione e prezzo.

  • 22g di proteine a porzione, per la crescita ed il mantenimento della massa muscolare
  • Ottimo profilo aminoacidico, naturalmente ricca di EAA (9,9g a porzione) e BCAA (4,9g a porzione)
  • Con Bromelina per una migliore digeribilità e Vitamina B6
  • Super gustose, con un eccezionale rapporto qualità prezzo
Le proteine 100% Whey di Bestbody sono a nostro avviso le migliori proteine per il rapporto qualità/prezzo. Gusto rotondo, solubilità e digeribilità ottime e gusti deliziosi. Disponibili in confezione da 700 grammi e da 2Kg, a prezzi super!

Proteine del siero del latte whey concentrate (WPC) in polvere, ad elevato valore biologico (VB104), con bromelina e vitamina B6, arricchite con bromelina, la cui spiccata azione proteolitica aiuta a “frantumare” le proteine, scomponendole in aminoacidi, facilitandone la digestione e l’assorbimento da parte del corpo.
Yamamoto Iso-Fuji

4 Yamamoto Nutrition Iso-Fuji

Le migliori proteine del latte isolate, per materia prima e gusti disponibili.

  • 100% Proteine del latte Isolate WPI con materia prima di elevatissima qualità
  • 27 grammi di proteine per porzione, pari a circa il 90% di percentuale proteica, con eccellente profilo aminoacidico e valore biologico 104
  • Naturalmente ricche di aminoacidi essenziali e BCAA non addizionati
  • Senza zuccheri aggiunti e senza glutine
Ottimo e molto utilizzato prodotto a base di proteine del latte 100% isolate con materia prima Volactive® UltraWhey 90 XP Instant di Volac, arricchite con bromelina per una migliore digeribilità e con vitamina b6. Proteine purissime, ottenute per ultrafiltrazione a flusso incrociato e microfiltrazione.

Disponibili in ottimi gusti e diversi formati
Optimum Nutrition Gold Standard Whey protein

5 Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey protein

Le proteine del latte in polvere whey più vendute e conosciute sul mercato, dal gusto ottimo.

  • 100% Proteine del latte whey (con proteine isolate, concentrate e peptidi proteici)
  • Percentuale proteica intorno al 78/80% in base ai gusti
  • Naturalmente ricche in aminoacidi essenziali e BCAA
  • Senza glutine e senza zuccheri aggiunti
Le Whey Gold Standard di Optimum Nutrition sono tra le proteine in polvere più conosciute e vendute di sempre, in tutto il mondo. Un mix di proteine whey (concentrate, isolate ed idrolizzate) molto ben solubili e dal gusto ottimo.

Perfette in ogni momento della giornata, compreso immediatamente dopo l’attività fisica per il recupero e la crescita muscolare, così come negli spuntini oppure a colazione. Si contraddistinguono per qualità e digeribilità, ma anche per gli ottimi gusti disponibili.
Biotech USA Iso Whey Zero

6 Biotech USA Iso Whey Zero

Le migliori proteine del latte in polvere senza lattosio, ad un ottimo prezzo.

  • Proteine del latte isolate senza lattosio
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Disponibiliti in diversi formati e gusti ed in edizione speciale
  • Basso apporto di grassi e carboidrati
Se cerchi una proteina del latte senza lattosio con un ottimo rapporto qualità/prezzo e disponibile in diversi gusti e formati, Iso Whey Zero di Biotech USA è il prodotto giusto per te. La composizione è ottima, così come la solubilità e la digeribilità, i formati piccoli da 500 grammi ti permettono di assaggiare i vari gusti disponibili ed i formati più grandi da 2Kg ti permettono di risparmiare ulteriormente su un prezzo già ottimo.
Foodspring Whey Protein

7 Foodspring Whey Protein

Le migliori proteine del latte whey a base di concentrate ed isolate.

  • Proteine del latte ultrafiltrate, lavorate a freddo e ricche di BCAA e EAA.
  • Materia prima di qualità, isolate e concentrate, con ottimo gusto e solubilità
  • Disponibiliti in diversi gusti, anche alla frutta
  • Basso apporto di grassi e carboidrati
Le proteine Whey Protein di Foodspring contengono il 69% di proteine del siero di latte concentrate: quantità di riferimento per le proteine in polvere. contengono il 30% di proteine del siero di latte isolate: la forma più pura di proteine del siero sul mercato, povera di carboidrati, zuccheri e grassi. Sono ben solubili e dai gusti ottimi.

Nel complesso l'azienda tedesca Foodspring ha creato una proteina molto ben bilanciata, adatta a tutti, anche ai più esigenti.
Weider Vegan Protein

8 Weider Vegan Protein

Le migliori proteine in polvere vegetali, con proteine del pisello e del riso, senza zucchero.

  • Proteine vegetali isolate del pisello e del riso, senza zucchero
  • Materie prime proteiche brevettate
  • Arricchite con estratti vegetali e cereali biologici
  • Dolcificate con stevia, senza glutine e senza lattosio
Vegan Protein è l’opzione migliore se vuoi includere nella tua dieta una proteina vegana di altissima qualità che non sia di origine animale.

La proteina del pisello, grazie alla sua eccellente composizione di aminoacidi, offre un valore nutritivo paragonabile a quello delle proteine del siero di latte. La principale proteina contenuta in questo prodotto è l'isolato di piselli (Pisane C9), arricchito con proteine di riso. Unendo le proteine di un legume a quelle di un cereale, si ottiene una proteina di alto valore biologico e di facile digestione.

Vegan Protein è tollerabile al 100% ed è l'ideale per tutti coloro che vogliono consumare proteine vegetali pulite, sicure e naturalmente prive di lattosio, glutine e colesterolo.

Per concludere sono stati aggiunti importanti estratti vegetali (Dynamic Fruit & Green™) e cereali biologici (Moodcarb™), ideali in ogni momento della giornata, compreso dopo l'attività fisica.
Named Sport Star Whey Isolate

9 Named Sport Star Whey Isolate

Le migliori proteine del latte isolate in polvere, per composizione e materia prima.

  • Proteine del latte 100% isolate
  • Materia prima Isolac 90 di Carbery®
  • Arricchite con Named 4 Protein Matrix® a base di colostro, proteasi e fieno greco
  • Basso apporto di grassi e carboidrati
Le proteine Star Whey Isolate di Named Sport sono molto valide dal punto di vista qualitativo, con una materia prima tra le migliori dipsonibili (Isolac 90 di Carbery), arricchite con un blend brevettato da Named Sport a base di enzimi digestivi, colostro bovino e fieno greco.

Questo mix di ingredienti ne aumenta la biodisponibilità, favorisce la digeribilità e ne migliora l'assorbimento.
Pro Nutrition Enzymatic Whey

10 Pro Nutrition Enzymatic Whey

Le migliori proteine del latte in polvere per prezzo e composizione.

  • Proteine del latte 100% whey (concentrate, isolate ed idrolizzate
  • Arricchite con vitamina B, enzimi e miscela probiotica
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Basso apporto di grassi e carboidrati
Le proteine Enzymatic Whey Protein di Pro Nutrition sono composte da proteine del latte whey ottenute da 3 diversi processi estrattivi: concentrate WPC, isolate WPI ed idrolizzate WPH. Si ottiene così una proteina del latte con caratteristiche ottime, derivate dalle tre diverse fonti, ottima in ogni momento della giornata, compreso il dopo allenamento, per la preparazione di gustosi frullati con frutta o semplicemente miscelata con acqua in uno shaker.

La formaula racchiude anche un complesso probiotico brevettato (Ecologic 326™), enzimi digestivi e vitamina b.
La nostra, ovviamente, non è una classifica assoluta, ma è il prodotto di nostre valutazioni, frutto di anni di esperienza sul mercato (dal 2007), unite ad importanti fattori quali: caratteristiche del prodotto, recensioni dei clienti, prezzi e statistiche di vendita. Tutte variabili che, nel loro insieme, ci consentono di effettuare un'analisi approfondita e di stabilire un ordine gerarchico che vi consentirà di orientarvi nella scelta del miglior prodotto per voi in termini di caratteristiche, funzionalità e rapporto qualità/prezzo.

Ti potrebbe interessare anche...

Le migliori barrette proteiche: la classifica...

Sul Blog di BestBody parliamo di "Le migliori barrette proteiche: la classifica secondo noi". Scopri di più, resta aggiornato in un click!
  • 17/07/2023
  • 81245

Le migliori creme proteiche spalmabili: la...

Sul Blog di BestBody parliamo di "Le migliori creme proteiche spalmabili: la classifica secondo noi". Scopri di più, resta aggiornato in un click!
  • 05/01/2023
  • 154808

I migliori gel energetici: la classifica...

Sul Blog di BestBody parliamo di "I migliori gel energetici: la classifica secondo noi". Scopri di più, resta aggiornato in un click!
  • 02/08/2023
  • 56522

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto del 10% via mail
  • Copyright © 2024 - Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a.
  • Via Marco Polo, 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
  • Software Ecommerce by Daisuke
Registrati