• Spedizioni Gratuite con ordini da € 29,00

Ricetta Pancake proteici: come preparare in pochi minuti pancake proteici

 
  •  PorzionePer 100g
  • Energia 325 Kcalxx Kcal
  • Proteine 32 gxx g
  • Carboidrati 31 gxx g
  • Grassi 7 gxx g
Staff / Blog
20 Marzo 2023
Una ricetta facile e veloce per la preparazione di pancake proteici con avena e proteine, per colazioni e spuntini fitness e proteici. Bastano pochi ingredienti e 5 minuti di tempo.
Sei alla ricerca di una colazione che ti carichi di energia senza rinunciare al gusto? I nostri pancake proteici sono la risposta perfetta. Con questa ricetta per pancake proteici, imparerai come fare pancake proteici che non solo soddisfano il palato ma supportano anche i tuoi obiettivi di fitness.

Usando ingredienti come farina d'avena e proteine in polvere, questi pancakes proteici diventano un'ottima scelta per chiunque voglia iniziare la giornata con una colazione iperproteica. Perfetti per gli sportivi, i pancake proteici possono essere personalizzati con vari ingredienti per arricchirli secondo le tue preferenze.
Tempi e Porzioni
Porzioni: 1 porzione
Tempo Totale: 10 minuti
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 5 minuti (Padella)
Ingredienti
Come fare i pancake proteici, procedimento
  1. Versa in una ciotola 50 grammi di farina di avena e 25 grammi di proteine in polvere.
  2. Aggiungi 100ml di latte mescolando e crea un composto omogeneo.
  3. Aggiungi un pizzico di bicarbonato ed il limone (serve per la lievitazione).
  4. Versa una parte del composto su una padella antiaderente calda e cuoci a fuoco medio per circa 2 minuti.
  5. Gira il pancake e cuoci ancora per circa 1 minuto.
Note
A questo punto il pancake proteico è pronto, puoi gustarlo così com’è oppure aggiungere condimento a piacere: miele, sciroppo d’acero, yogurt greco, frutti di bosco, crema proteica ecc. Puoi anche usare i fiocchi di avena al posto della farina, prova e scegli quello che più ti piace, il risultato saranno sempre pancake light e proteici!
Approfondimenti e curiosità
Ricetta pancake proteici
Dopo aver gustato i tuoi pancake proteici, ti sentirai sazio e carico di energia. Questi pancake proteici non solo sono deliziosi ma sono anche un'ottima fonte di nutrimento, ideali per chi segue un'alimentazione attenta o per gli sportivi che hanno bisogno di un extra di proteine.

Ricorda che i pancake proteici per la colazione possono essere farciti con frutta, sciroppi a basso contenuto di zucchero o burro di noci per aggiungere ulteriore sapore e nutrimento. La farina d'avena rende ogni boccone ricco di fibre, mentre le proteine in polvere assicurano il giusto apporto proteico.

Con la nostra ricetta pancake proteici, hai tutto ciò che serve per un pasto completo e bilanciato. I pancake proteici sono ad oggi tra i dolci proteici più utilizzati dagli sportivi, per la colazione o per uno spuntino sfizioso. Con la nostra ricetta per pancake proteici imparerai a preparare i tuoi dolci preferiti in pochi minuti.

Per la preparazione dei pancakes proteici senza uova abbiamo scelto avena e proteine perché sono facili e veloci da preparare (occorre solo farina di avena, proteine in polvere e latte), hanno circa il 35% di proteine, carboidrati a basso indice glicemico e pochi grassi. In più sono buonissimi.

Hai letto la ricetta e nonostante i pochi ingredienti ed i pochi passaggi non hai voglia di metterti all’opera? Nessun problema! Sul sito trovi anche diversi preparati già pronti, dai un'occhiata alla categoria pancake proteici del sito.

Se ancora è troppo per te, puoi scegliere i pancake già pronti e confezionati, come gli ottimi ä Nano Pancake, morbidi e ripieni di cioccolato, confettura o altre creme proteiche e golose!

Domande e risposte

A cosa fanno bene i pancake proteici?

I pancake proteici sono un'ottima scelta per chi cerca un pasto ricco di proteine che aiuti a mantenere la sazietà e supporti il recupero muscolare dopo l'allenamento.

Che farina usare per pancake proteici?

Per i pancake proteici, si consiglia di usare farina d'avena per un apporto bilanciato di carboidrati complessi e fibre.

Come si possono farcire i pancakes proteici?

I pancake proteici possono essere farciti con frutta fresca, yogurt greco, burro di arachidi, marmellate senza zuccheri aggiunti o altri ingredienti salutari che preferisci.

Cosa sono i pancake proteici?

I pancake proteici sono una versione più nutriente dei pancake tradizionali, arricchiti con proteine in polvere e ingredienti integrali per un pasto più equilibrato e benefico.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto via mail
  • Copyright © 2024 - Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a.
  • Via Marco Polo, 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
  • Software Ecommerce by Daisuke
Registrati