Farina di avena istantanea senza glutine, al naturale.
- Farina di avena istantanea senza glutine, al naturale senza aggiunta di aromi o dolcificanti
- Fonte di carboidrati a basso indice glicemico, fibre e proteine
- Ottimo potere saziante, con rilascio energetico graduale e prolungato
- Consumabile cruda per nutrienti frullati o cotta per ricette sane e fit
La nostra farina di avena (oat flour) senza glutine è ottenuta dalla macinazione di fiocchi d’avena, senza zuccheri aggiunti (contiene naturalmente zuccheri), ed è disponibile al naturale oppure aromatizzata.
L’avena è un’ottima fonte di carboidrati a basso indice glicemico, utilizzabile cruda (shaker e frullati nutrienti e proteici) oppure cotta (preparazione di pancake, dolci e molto altro). Possiede ottime caratteristiche nutrizionali ed è fonte di proteine e ricca di fibre.
Contiene naturalmente vitamine (gruppo B ed E) e sali minerali (magnesio, potassio selenio e fosforo).
Rispetto agli altri cereali contiene ben 5 aminoacidi essenziali (fenilalanina, isoleucina, leucina, lisina e metionina) ed è fonte di fibre e di proteine. Il contenuto di fibre solubili la rende utile anche per l’intestino, accelerando il transito intestinale e favorendo la proliferazione di lattobacilli.
La presenza di beta-glucani può avere effetti benefici sul metabolismo dei lipidi (livelli di colesterolo) e dei carboidrati.
Come si assume
- Avena cruda: puoi assumere la farina d'avena così com'è, miscelata in acqua, yogurt, latte (o altra bevanda vegetale). Puoi aggiungere anche proteine per ottenere così un ottimo spuntino nutriente e proteico.
- Avena cotta: puoi divertirti nella preparazione di pancake, dolci, porridge, biscotti e molto altro usando la farina d'avena come ingrediente principale, aggiungendo altri ingredienti come proteine, uova, latte e molto altro.