Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a. Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
nel prosieguo denominata "
Venditore" Premesso:
- che il Venditore gestisce il sito www.bestbody.it (d'ora in avanti "Sito");
- che il sito è destinato a transazioni commerciali tra imprenditore e consumatore (B2C) e tra imprenditore ed imprenditore (B2B);
- che sul sito si realizza l'incontro tra domanda e offerta dei prodotti indicati al punto c) dell'art. 1 ed è possibile concludere contratti di compravendita on line;
- che, con l'espressione "Condizioni Generali di Vendita ", s'intende il contratto di compravendita relativo ai beni del Venditore stipulato tra questi e l'Acquirente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore;
- che, per tale contratto, sarà impiegata la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet;
- che l'acquisto all'interno del sito da parte degli acquirenti è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita;
- che l'Acquirente riveste alternativamente lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta, o lo status di professionista/imprenditore, intendendosi per tale la persona fisica o giuridica che compie l’acquisto per scopi riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta;
- che tutti i contratti saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte dell'Acquirente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.bestbody.it ove, seguendo le procedure indicate per accedere all'area riservata del sito stesso dedicata alla negoziazione on line;
- che il marchio e il logo relativi al sito sono di esclusiva proprietà del Venditore;
- che nella stesura delle presenti Condizioni Generali si sono utilizzati termini di uso comune nell'ambito delle tecnologie dell'informazione e che, nel caso di eventuali divergenze sulla loro interpretazione o sul loro significato si terrà presente quanto contenuto nelle principali pubblicazioni della letteratura specializzata in materia;
- che le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto;
Si conviene quanto segue:
1. Definizioni
1.1 Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:
a) per "contratto di vendita on line" si intende il contratto a distanza stipulato tra un Venditore ed un Acquirente, attraverso un sistema di vendita organizzato dal Venditore, che utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet;
b) l'espressione "Venditore" si riferisce a Talea Group S.p.a. Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
, parte del presente contratto, che provvede alla gestione del Sito, vendendo direttamente agli utenti (Acquirenti) i prodotti indicati al punto che segue;
c) l'espressione "Prodotti" si riferisce esclusivamente ai beni mobili e/o servizi presenti nei cataloghi elettronici del Sito;
d) l'espressione "Acquirente" si riferisce al consumatore o all’imprenditore/professionista che è autorizzato ad operare sul Sito al fine di acquistare i prodotti, secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali;
e) per "Consumatore" s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non riferibili, né direttamente, né mediatamente, all'attività professionale eventualmente svolta.
f) l'espressione "Parti" si riferisce al Venditore e all'Acquirente congiuntamente intesi;
g) l'espressione "Sito" si riferisce al sito internet corrispondente all'indirizzo www.bestbody.it tramite il quale è possibile effettuare acquisti on line;
h) il termine "Corrispettivo" si riferisce al prezzo di vendita di ciascun prodotto;
2. Oggetto del contratto
2.1 Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell'Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell'art. 12 , D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 , hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito internet appartenente al Venditore, con sede in Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
2.2 Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l'Acquirente acquista a distanza i beni mobili e/o servizi di seguito indicati.
2.3 I beni e/o servizi oggetto del presente contratto sono tutti i prodotti scelti dall'Acquirente e inseriti nel carrello virtuale, seguendo le procedure di acquisto on line indicate nel sito.
2.4 I prodotti e/o servizi di cui al punto precedente sono illustrati nelle pagine web alla sezione ad essi dedicate del Sito del Venditore.
2.5 Il Venditore si impegna a fornire tutti i prodotti successivamente indicati dietro il pagamento di un corrispettivo di cui all'art. 4 del presente contratto.
2.6
Nel caso in cui la merce ordinata non possa essere parzialmente o totalmente consegnata per problematiche non dipendenti da Talea S.p.A., verrà effettuato un rimborso di valore equivalente al valore della merce non consegnata.
- Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. La data di valuta dell’accredito sarà quella dell’accredito stesso.
- Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto dei Prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate dall’Utente e Consumatore, secondo quanto previsto dalle singole società di gestione dei mezzi di pagamento.
- Ad ogni modo, qualunque sia stata la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso previsto sarà attivato da Talea S.p.A. nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il corriere abbia effettuato la consegna parziale della merce o nel caso di rimborso totale dalla data di comunicazione del rimborso.
3. Accettazione delle condizioni di vendita
3.1 Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito web e tali aggiornamenti/modifiche e/o integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.
3.2 Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall'acquirente al Venditore, previa registrazione al sito e digitazione di ID e PW con accesso in un'area riservata tramite protocollo sicuro (https), e, quindi, attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata. 3.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dall'Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine d'acquisto, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
3.4 L'Acquirente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
3.5 Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 , mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 , e successive modifiche ed integrazioni. Per quanto riguarda le condizioni contrattuali applicate agli utenti commerciali si rimanda alle disposizioni del Reg. UE 2019/1150 .
Il D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 è stato in ampia parte abrogato dal D.lgs. 10 agosto 2018, n. 101 , che, a sua volta, adegua la disciplina interna al Regolamento UE n. 679/2016 , c.d. GDPR (General Data Protection Regulation in vigore dal 25 maggio 2018). Dalla entrata in vigore del D.lgs. 101/2018 i rinvii alle disposizioni del codice in materia di protezione dei dati personali, di cui al D.lgs. 196/2003 , abrogate, contenuti in norme di legge e di regolamento, si intendono riferiti alle corrispondenti disposizioni del Regolamento UE 2016/679 e a quelle introdotte o modificate dal D.Lgs. 101/2018 , in quanto compatibili.
3.6 L'accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l'esatta compilazione di tutte le sezioni del
form elettronico, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA, APPROVAZIONE SPECIFICA DI CLAUSOLE e INFORMATIVA PRIVACY.
4. Modalità d'acquisto e prezzi di vendita
4.1 I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul Sito sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico.
4.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, nonché del costo totale della spedizione sino al domicilio indicato dall'Acquirente al momento dell'ordine, purché il luogo di destinazione sia situato nel territorio italiano. In ogni caso, il costo totale della spedizione sino al domicilio dell'Acquirente è a carico dello stesso, salvo eccezioni e deroghe che verranno appositamente pubblicizzate sul sito. Il costo viene, in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.
4.3 Il prezzo del prodotto indicato sul sito ha valore definitivo, salvo il caso in cui - per situazioni eccezionali - il Venditore consideri opportuno sottoporre il prezzo a revisione. Si considerano condizioni eccezionali, in via esemplificativa e non tassativa, il repentino e non concordato cambiamento di prezzo del prodotto da parte del fornitore, l'improvvisa variazione di tassi doganali o di cambi di valuta e comunque di spese di spedizione in generale. Nei casi eccezionali di revisione del prezzo, le Parti si impegnano espressamente a svolgere la rinegoziazione dello stesso attraverso uno scambio di e-mail secondo correttezza e buona fede, tenendo in considerazione la documentazione prodotta ed attestante le situazioni eccezionali che hanno comportato tale revisione.
4.4 Il ricevimento dell'ordine impegna immediatamente il Venditore che sarà obbligato ai sensi e per gli effetti delle presenti condizioni di vendita.
4.5 L'Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce concretamente venduta.
4.6 L'Acquirente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.
5. Conclusione del contratto
5.1 Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l'Acquirente inoltra attraverso il Sito il proprio ordine al Venditore che lo riceve. Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.
Art. 6. Modalità di consegna
6.1 Il Venditore provvederà a recapitare all'Acquirente, presso l'indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. La consegna avverrà entro 30 giorni, così come indicato nella conferma dell'ordine.
6.2 Ove l'Acquirente sia assente, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per contattare il corriere o lo spedizioniere al fine di concordare le modalità di consegna.
6.3 Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
6.4 All'atto del ricevimento, l'Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all'art. 11 delle presenti condizioni. Resta escluso il diritto di recesso alle condizioni e nelle ipotesi meglio descritte all’art. 11.
6.5 È facoltà dell'Acquirente scegliere un altro vettore, restando ovviamente inteso che anche in tal caso il trasporto avverrà a suo esclusivo rischio, cura e spese, e che il pagamento dovrà avvenire in maniera anticipata rispetto alla consegna.
6.6 È facoltà dell'Acquirente scegliere un altro vettore, restando ovviamente inteso che anche in tal caso il trasporto avverrà a suo esclusivo rischio, cura e spese, e che il pagamento dovrà avvenire a in maniera anticipata rispetto alla consegna.
Art. 7. Responsabilità
7.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del bene imputabile a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, pandemie, endemie ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
7.2 Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
7.3 Il Venditore garantisce che i Prodotti presenti all'interno dei cataloghi elettronici sono liberamente acquistabili e che su di essi non gravano pegni, né ipoteche. In ogni caso si applicano le norme del codice civile italiano in tema di compravendita.
Art. 8. Garanzie e modalità di assistenza
8.1 Il Venditore commercializza unicamente prodotti, originali e di elevato livello qualitativo. La garanzia è di 2 anni dalla consegna e decorre dal giorno dell'acquisto del bene.
8.2 In caso di difetto di conformità si applicheranno le norme di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 . L'eventuale vizio dovrà essere denunciato entro 8 giorni dalla scoperta, in caso contrario l'Acquirente decade dal diritto di garanzia.
Art. 9. Obblighi dell'Acquirente
9.1 L'acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 .
9.2 È fatto severo divieto all'Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l'apposito
form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L'Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l'esattezza e la veridicità dei dati immessi nel
form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.
9.3 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
9.4 L'Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall'Acquirente, essendone quest'ultimo l'unico responsabile del corretto inserimento.
Art. 10 Informazioni sui prodotti commercializzati dal Venditore
10.1 Il Venditore propone solo integratori alimentari e prodotti per sportivi legali e regolarmente notificati presso il Ministero della Salute Italiano.
10.2 Prima di acquistare, l’Acquirente deve prendere consapevolezza che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e che il loro utilizzo e di altri prodotti dietetico-salutistici non può essere inteso come un mezzo per correggere comportamenti alimentari, fisici o di altra natura, ritenuti inadeguati al mantenimento di una dieta corretta e di un benessere fisico in generale.
10.3 ai fini della perdita di peso l'eventuale uso di integratori può avere solo una funzione coadiuvante della dieta ipocalorica e che per perdere peso è raccomandato un adeguato regime alimentare e la pratica di attività fisica.
10.4 Quanto riportato sul Sito ha carattere puramente divulgativo e orientativo, non sostituisce in alcun modo la consulenza medica e soprattutto non vuole assegnare al prodotto proprietà atte a prevenire o curare malattie o comunque attribuire effetti che un integratore in quanto tale non può avere. In nessun modo l'integratore intende curare malattie o comunque attribuire effetti che un integratore in quanto tale non può avere.
10.5 Eventuali decisioni che dovessero essere prese sulla base delle descrizioni e delle informazioni fornite sul Sito sono assunte in totale autonomia decisionale.
10.6 La scheda descrittiva, le immagini dei prodotti o i valori nutrizionali possono contenere errori involontari e non corrispondere esattamente a quanto riportato sull'etichetta, alla cui attenta lettura si rimanda in ogni caso.
10.7 Il Cliente è responsabile circa l'uso dei prodotti da lui acquistati e se ne assume tutte le responsabilità.
Art. 11. Diritto di recesso
11.1 L’Acquirente-consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Acquirente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Venditore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
11.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente è tenuto a informare il Venditore Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a. Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504, e-mail
info@bestbody.it della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione scritta (ad esempio tramite posta elettronica ordinaria o certificata agli indirizzi suddetti). A tal fine l’Acquirente può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato (
scarica il form).
11.3 L’Acquirente Può anche inviare elettronicamente qualsiasi altra esplicita dichiarazione a
ordini@bestbody.it. Nel caso scegliesse detta opzione, il Venditore trasmetterà all’Acquirente, senza indugio, una conferma di ricevimento del recesso in forma scritta (ad esempio per posta elettronica).
11.4 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Nella comunicazione devono essere specificati gli articoli che si intendono restituire e se si desidera una sostituzione o il rimborso.
11.5 Il Diritto di Recesso non si applica agli Acquirenti che non acquistano in qualità di consumatori (rivenditori).
11.6 Se l’Acquirente – consumatore recede dal presente contratto, a questo saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta dell’acquirente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente non abbia espressamente convenuto altri mezzi di rimborso; in ogni caso, egli non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
11.7 Se l’Acquirente - consumatore ha ricevuto i beni oggetto del contratto è pregato di rispedire i beni a Talea Group S.p.a. Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se l’Acquirente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il costo diretto della restituzione dei beni sarà a carico del consumatore. Il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
11.8 Secondo l'art. 59 del Codice di Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), il recesso è escluso per i seguenti articoli:
- Beni confezionati su misura, personalizzati.
- Beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio alimenti biologici a breve scadenza o prodotti venduti in offerta per breve scadenza.
- Beni deperibili se aperti dalla loro confezione originale, e ove previsto il sigillo di garanzia sia stato rimosso.
Secondo l'art. 47 del Codice di Consumo (così modificato dall’art. 1, c. 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, con effetto dal 13 giugno 2014.), il recesso è altresì escluso per i seguenti articoli: prodotti omaggio; farmaci, medicinali omeopatici e dispositivi medici.
11.9 Alla luce di quanto disposto dall’art. 59 del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206), gli integratori alimentari oggetto di reso dovranno presentare le pellicole di protezione esterne (ove previste), l'etichetta in lingua italiana non dovrà essere stata rimossa. I prodotti integratori Alimentari non potranno essere oggetto di cambio prodotto (gusto, confezione, etc). E’ inoltre non consentito il reso di integratori alimentari venduti in modalità “last minute” in quanto prossimi alla data di scadenza. Le calzature oggetto di reso dovranno essere in perfette condizioni, la suola non dovrà presentare alcun segno o imperfezione. I capi di abbigliamento non dovranno essere stati indossati, lavati non devono presentare alcuna imperfezione e dovranno essere dotati di etichetta originale e sigillo di "sicurezza" ove previsto. Non potrà essere effettuato il reso dei prodotti orologi, Gps, cardiofrequenzimetri che siano stati accesi o la cui scatola/confezione originale non richiudibile sia stata aperta. La scatola originale di accessori, calzature e integratori è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto, per cui la stessa non dovrà presentare segni di danneggiamento. le scatole non dovranno essere utilizzate come unico imballo per la spedizione di reso. in casi in cui il cliente riceva prodotti diversi da quelli ordinati o dichiarati difettosi il Venditore potrà richiedere prova fotografica. Si invita il cliente a non aprire i prodotti integratori alimentari prima di aver verificato la rispondenza con quanto ordinato, in caso di prodotti aperti non rispondenti all'ordine originale non si accetteranno resi. Il Venditore non accetterà resi non autorizzati. Il Venditore non accetterà merce in reso che non risponda pienamente alle condizioni sopradescritte; in tal caso la merce verrà quindi restituita al mittente.
Art. 12. Risoluzione del contratto
12.1 Le parti convengono che il contratto si risolverà di diritto in seguito al verificarsi di uno degli inadempimenti di seguito elencati:
- violazione degli obblighi di cui all'art. 4 (Modalità d'acquisto e prezzi di vendita).
- violazione degli obblighi di cui all'art. 7 (Responsabilità).
- violazione degli obblighi di cui all'art. 9 (Obblighi dell'Acquirente).
- violazione degli obblighi di cui all'art.14 (Divieto di cessione).
12.2 Ai sensi dell'art. 1456 c.c., la parte che intenda avvalersi della risoluzione ne darà comunicazione alla controparte mediante invio di raccomandata a/r o PEC (Posta Elettronica Certificata), indicando la motivazione; gli effetti della risoluzione decorrono dalla data di ricezione della comunicazione di risoluzione risultante dalla ricevuta riconsegnata alla Parte che risolve e l'Acquirente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Art. 13 Comunicazioni
13.1 Fatti salvi i casi espressamente indicati - ovvero stabiliti da obblighi di legge - le comunicazioni tra il Venditore e l'Acquirente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.
13.2 Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all'altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente.
Art. 14. Trattamento dei dati personali
14.1 L'Acquirente dichiara espressamente di aver preso visione sia dell'informativa prevista dall'art. 13 del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice Privacy), sia della "privacy policy" del Sito. A seguito dell’abrogazione del D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 da parte del D.lgs. 10 agosto 2018, n. 101 i rinvii alle disposizioni del D.Lgs. 196/2003, abrogate, si intendono riferiti alle corrispondenti disposizioni del Regolamento UE 2016/679 e a quelle introdotte o modificate dal D.lgs. 101/2018 , in quanto compatibili.
14.2 I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico del Venditore sono esaminati "on line", prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi.
14.3 Il Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è la Società Talea Group S.p.a. Via Marco Polo 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
, come sopra specificato, nella persona del suo legale rappresentante pro tempore. I diritti di cui al Reg. UE n. 679/2016 G.D.P.R. e/o D.lgs. 10 agosto 2018, n. 101sono esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare, inviando una semplice e-mail all'indirizzo del Venditore, il quale è tenuto a fornire la comunicazione delle eventuali variazioni ai propri dati allo stesso indirizzo.
Art. 15. Divieto di cessione
15.1 Il contratto non è cedibile a terzi, a pena l'immediata risoluzione dello stesso.
Art. 16. Giurisdizione e Foro competente
15.1 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il Sito web del Venditore è sottoposta alla giurisdizione italiana, anche secondo quanto previsto dall'art. 3 , Conv. 19 giugno 1980, n. 80/934/CEE (Convenzione di Roma), sulla legge applicabile alle obbligazioni contrattuali; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).
16.2 In caso di controversie derivanti dal presente contratto o ad esso collegate, le parti si impegnano a cercare tra loro un equo e bonario componimento.
16.3 Qualora la controversia non sia stata risolta bonariamente, e comunque entro sei mesi dalla data del suo inizio, la stessa sarà portata alla cognizione esclusiva del Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio l'Acquirente/Consumatore secondo quanto previsto dal D.lgs. 206/05 ; nell'ipotesi in cui l'Acquirente non rivesta lo status di consumatore finale si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Lucca (LU).
Art. 17. Clausole finali
17.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.
Art. 18. Legge applicabile e rinvio.
18.1 - Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
18.2 - Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).