Affare della settimana
Il carrello è vuoto

Condizioni di vendita su BestBody.it

Condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Bestbody srl ed il cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Bestbody srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Per usufruire di tutte le promozioni, offerte e sconti è necessario effettuare la registrazione. Registrandosi si accettano le condizioni di vendita, di pagamento e di consegna. Si ricorda di compilare in maniera corretta tutti i campi richiesti. Bestbody srl utilizzerà l'email, il telefono fisso o il cellulare per comunicare al cliente l'esito degli ordini, gli avvenuti pagamenti, problemi o l'eventuale mancanza di disponibilità della merce. Quindi indicare numeri o email periodicamente attivi.

Modalità di acquisto

Il Cliente ha la possibilità di ordinare solamente prodotti presenti nel catalogo online di Bestbody srl. Tutti i prezzi indicati nel sito sono comprensivi di iva. Bestbody srl non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l'accuratezza, la completezza e l'affidabilità delle informazioni dei servizi ed in generale del contenuto del sito. Le descrizioni e le immagini dei prodotti hanno carattere puramente orientativo, possono contenere errori involontari.

Per un corretto utilizzo dei prodotti nonché varie informazioni degli stessi (quali funzioni, dosi, contenuto, avvertenze, efficacia etc.) si raccomanda la consulenza di esperti in medicina sportiva e l'attenta lettura dell'etichetta. Eventuali decisioni che dovessero essere prese sulla base dei dati presenti su questo sito sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Quanto riportato su Bestbod.it non sostituisce in alcun modo la consulenza medica e sopratutto non vuole attribuire effetti che un integratore in quanto tale non può avere.

Le informazioni fornite su Bestbody.it sono a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione) o di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, etc.). Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti posologie e/o descrizioni delle sostanze hanno fine unicamente illustrativo, si raccomanda di leggere sempre le avvertenze presenti sull'etichetta in italiano presente sui prodotti.

Bestbody srl declina ogni responsabilità riguardo risultati e/o conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni pubblicate. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Bestbody srl mediante una risposta via e-mail inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Codice Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Bestbody srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni mediante email a info@Bestbody.it o via telefono al numero 0187 409353 durante gli orari di assistenza al pubblico. Se ricevuto correttamente l'ordine può essere visionato dal cliente sul sito Bestbody srl nell'area "storico ordini". Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Bestbody srl lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

Modalità di pagamento

Il sito Bestbody.it mette a disposizione molte modalità di pagamento per venire incontro alle esigenze del cliente: Contanti alla consegna, Bonifico bancario anticipato, Circuito PayPal, Carta di Credito, Ricarica PostePay. In caso di annullamento dell'ordine, (modalità di pagamento PayPal o Carta di credito) sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Bestbody srl, verrà richiesto contestualmente da Bestbody srl l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato che verrà riaccreditato, tramite circuito PayPal, al cliente.

Modalità di comunicazione con i clienti

Bestbody srl utilizza due metodi di comunicazione con i clienti:
Comunicazioni di carattere informativo su ordini, disponibilità, pagamenti ecc. Tali comunicazioni non sono di natura pubblicitaria e quindi non vanno ignorati. I filtri antispam potrebbero riconoscere questi messaggi come pubblicitari e filtrarli. Per completare la registrazione devi quindi autorizzarci a utilizzare telefono, mail e fax per queste comunicazioni.
Newsletter con informazioni di carattere commerciale con offerte, promozioni, sconti e novità. La newsletter viene inviata solamente agli utenti che specificano al momento dell'iscriozione, o in successive modifiche del profilo, di volerla ricevere. Non è quindi necessario aderire a questa forma di comunicazione per completare la reggistrazione.

Evasioni degli ordini

Bestbody srl evade ordini provenienti dal territorio della Repubblica Italiana, dalla Repubblica di San Marino e da Città del Vaticano.

Le spese di spedzione variano a seconda della modalità di pagamento e dell'importo. In ogni caso le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente e presenti nel riepilogo ordine. Durante i periodi promozionali (identificabili tramite banner in home page con la scritta "zero spese di spedizione per qualsiasi importo") le spese di spedizione sono completamente gratuite.

Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa nè sarà possibile emettere fattura dopo l'evasione dell'ordine a clienti che non abbiano fornito la propria partia iva e/o codice fiscale al momento dell'ordine. Nessuna responsailità può essere imp utata a Bestbody srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende a piano strada. Bestbody srl non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nella remota possibilità che arrivi un pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare ciò al corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "con riserva". Ciò consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax o via e-mail alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a noi. Qualora venisse spedito all'utente un prodotto diverso da quello acquistato nel modulo d'ordine Bestbody srl provvederà a sostituire il prodotto inviato erroneamente con quello corretto. L'utente dovrà contattarci tempestivamente via e-mail, via telefono o via fax comunicandoci l'accaduto. I nostri collaboratori vi daranno le istruzioni necessarie per procedere alla pratica di sostituzione e alla restituzione della merce errata. Rimaniamo comunque a disposizione nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile procedendo a riaccreditare la somma pagata o ad inviarvi un prodotto di pari valore rispetto a quello ordinato. La merce dovrà essere consegnata intatta, quindi integra e sigillata nella sua confezione originale presentando un adeguato imballo esterno per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui la merce presentasse segni e sia stata aperta nella sua confezione tagliando i sigilli originari il procedimento di sostituzione non sarà attivato. In caso di rientro della merce per mancato ritiro o per destinatario assente, saranno addebitate al cliente le spese di giacenza (Euro 15,00).

Garanzia di 24 mesi

Tutti i prodotti commercializzati da Bestbody srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio seguendo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Bestbody srl. Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Tempistiche di spedizione

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore o del fornitore e nessun danno può essere richiesto a Bestbody srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Autenticità dei prodotti

Gli integratori alimentari presenti a catalogo sono provvisti di regolare etichetta in italiano (come prescritto dal Ministero della Salute) con indicazioni, dosaggi, ingredienti ed avvertenze. Bestbody srl garantisce che tutti i prodotti presenti in catalogo sono leciti, di libera vendita, autorizzati e notificati dal Ministero della Salute. Bestbody srl non si assume nessuna responsabilità circa il contenuto delle etichette in lingua Italiana.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Bestbody srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Visita la pagina dedicata alla tutela dei dati del cliente, clicca qui.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso ti permette di essere rimborsato dell'intera somma in caso di problemi relativi al prodotto.

Il Cliente ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati tramite il sito ecommerce, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno del loro ricevimento, salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati consumati o messi in funzione e sia mantenuta l'integrità originale degli stessi. Ai sensi dell'art. 206/2005 il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo della ditta Bestbody srl - Viale Guido rossa, 25/C - 54011 Aulla  (MS), mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax al numero 0187.015088, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tutte le spese relative alla restituzione del bene al mittente (Bestbody srl) sono a carico dell'acquirente e questa è l'unica spesa che il Cliente dovrà sostenere. In ossequio delle disposizioni della citata norma di legge, Bestbody srl è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro quattordici giorni di calendario dalla data in cui Bestbody srl è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Chiariamo quindi che il Cliente intenzionato alla restituzione della merce acquistata, potrà farlo restituendoci il pacco con i prodotti entro il predetto termine di 14 giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento e che i prodotti dovranno essere nelle stesse condizioni in cui si trovavano al momento dell'uscita dal nostro negozio. Cioè sigillati o impachettati e non utilizzati dal cliente. In caso della mancanza di queste caratteristiche, la somma non verrà rimborsata.

I prodotti commercializzati

Bestbody srl propone solo integratori alimentari e prodotti per sportivi legali e regolarmente notificati presso il Ministero della salute Italiano.

Prima di acquistare va ricordato che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e che il loro utilizzo e di altri prodotti dietetico-salutistici non può essere inteso come un mezzo per correggere comportamenti alimentari, fisici o di altra natura, ritenuti inadeguati al mantenimento di una dieta corretta e di un benessere fisico in generale. Da evidenziare che ai fini della perdita di peso l'eventuale uso di integratori può avere solo una funzione coadiuvante della dieta ipocalorica e che per perdere peso è molto importante un adeguato regime alimentare e la pratica di attività fisica

I prezzi dei riportati su Bestbody.it subiscono periodiche oscillazioni in base alle offerte, promozioni o nostre decisioni di mercato. Il prezzo viene comunque bloccato al momento dell'acquisto e una volta inviato l'ordine il prezzo rimane invariato anche se nel nostro catalogo dovesse subire maggiorazioni o promozioni.

Quanto riportato su Bestbody.it ha carattere puramente divulgativo e orientativo, non sostituisce in alcun modo la consulenza medica e soprattutto non vuole assegnare al prodotto proprietà atte a prevenire o curare malattie o comunque attribuire effetti che un integratore in quanto tale non può avere. In nessun modo l'integratore intende curare malattie o comunque attribuire effetti che un integratore in quanto tale non può avere. Eventuali decisioni che dovessero essere prese sulla base delle descrizioni e delle informazioni qui fornite sono assunte in totale autonomia decisionale. La scheda descrittiva, le immagini dei prodotti o i valori nutrizionali possono contenere errori involontari e non corrispondere esattamente a quanto riportato sull'etichetta, alla cui attenta lettura si rimanda in ogni caso. Il cliente è responsabile circa l'uso dei prodotti da lui acquistati e se ne asume tutte le responsabilità. 

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter

BestBody srl
Viale Guido Rossa, 25/C
54011 Aulla (MS)
Tel. 0187409353
ASSISTENZA CLIENTI LUN-VEN
9:00-13:00 / 14:00-18:00
INFORMAZIONI GENERALI
info@bestbody.it
INFORMAZIONI ORDINI
ordini@bestbody.it

Payment solution
Payment solution
Payment solution
Payment solution
Payment solution
© BestBody srl - Viale Guido Rossa, 25/C - 54011 Aulla (MS) - Tel. 0187409353 - P.IVA IT 01324020450 // Credits