Aggiungete il cacao amaro, il dolcificante ed il cucchiaino di cremor tartaro al formaggio mescolato in precedenza con le proteine
Unite il composto di formaggio agli albumi, mescolando dall’alto verso il basso, prestando attenzione a non smontare il composto
Versate nelle coppette e lasciate riposare il composto in frigorifero per almeno 3 ore
Guarnite con foglie di menta prima di servire
Note
Questa Mousse Proteica al Cioccolato è un capolavoro che unisce sapori delicati e nutrienti essenziali, l'albume fornisce la base leggera, le proteine in polvere amplificano il contenuto proteico e il formaggio spalmabile light dona una consistenza vellutata. Questa mousse non solo soddisferà il vostro desiderio di cioccolato, ma diventerà anche un alleato prezioso per il vostro benessere complessivo.
Approfondimenti e curiosità
L'albume, ricco di proteine magre e privo di grassi, è il fondamento di questa mousse, fornisce aminoacidi essenziali per la costruzione muscolare, contribuendo al fabbisogno proteico quotidiano. Le proteine in polvere sono il segreto per elevare il contenuto proteico della mousse, sono una risorsa preziosa per chiunque abbia a cuore la crescita muscolare, il recupero e il mantenimento di uno stile di vita attivo. Il formaggio spalmabile light aggiunge una consistenza cremosa e un sapore ricco alla mousse, senza compromettere la leggerezza del piatto, è una fonte di calcio e proteine, che contribuisce a rendere la mousse un dessert bilanciato.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.