• Spedizioni Gratuite con ordini da € 29,00

IsoPro 100% Isolated Protein, le nostre migliori proteine del latte isolate!

STAFF (CEO & Founder)
29 Marzo 2023
IsoPro: le nostre proteine del latte isolate in polvere più vendute di sempre, ecco perchè.

Proteine del siero di latte isolate in polvere

Negli ultimi anni gli integratori proteici, in particolare quelli derivati dalle proteine del latte, sono diventati sempre più popolari tra gli appassionati di fitness e bodybuilding, grazie alla loro capacità di fornire una fonte di proteine di alta qualità in modo facile e gustoso.

Le proteine vengono utilizzate in ambito sportivo in quanto contribuiscono al mantenimento ed alla crescita della massa muscolare. Sono utilizzate da sportivi di molte discipline, al pari degli aminoacidi ramificati BCAA, creatina e glutammina.

Esistono 3 tipi di proteine del latte whey:
  • Proteine del siero del latte concentrate (WPC Whey Protein Concentrate)
  • Proteine del siero del latte isolate (WPI Whey Protein Isolate)
  • Proteine del siero del latte idrolizzate (WPH Whey Protein Hydrolyzed)
Per IsoPro abbiamo scelto di utilizzare le proteine del latte isolate in quanto a nostro avviso hanno le caratteristiche migliori per ottenere quello che stavamo cercando:
  • Efficacia per recupero e crescita muscolare
  • Elevata digeribilità e veloce assimilazione
  • Elevato valore biologico (VB 104) e purezza
Tra le varie materie prime disponibili abbiamo optato per Volactive® Ultra Whey 90 Instant, una materia prima brevettata prodotta da Volac®: azienda inglese leader nel settore della produzione lattiero-casearia con esperienza di oltre 50 anni.

Materia prima Volactive® Ultra Whey 90 Instant di Volac®.

L’integratore proteico IsoPro è composto al 100% da proteine del latte whey isolate, come unica fonte proteica, senza l’aggiunta di altre proteine o di aminoacidi addizionati.

La materia prima utilizzata è la proteina in polvere Ultra Whey 90 Instant prodotta da Volac, che abbiamo preferito alla materia prima gemella Ultra Whey 90 XP in quanto le prime, come suggerisce anche il nome Instant, risultano molto più solubili (in acqua, latte o altra bevanda vegetale).

Le ultra Whey 90 Instant sono proteine con un tenore proteico molto elevato e dal basso contenuto di grassi e carboidrati. Sono ottenute mediante un procedimento estrattivo di ultima generazione, micro e ultrafiltrazione a flusso incrociato, a bassa pressione e temperatura, che permette di ottenere proteine non denaturate e complete di tutte le frazioni proteiche intatte.

I valori nutrizionali di IsoPro sono davvero eccezionali, con una percentuale proteica intorno al 90% a seconda del gusto ed un bassissimo contenuto di grassi, carboidrati e lattosio. Sono naturalmente ricche di BCAA (ne contengono ben il 20%) e di aminoacidi essenziali. Tutti i gusti sono inoltre senza glutine ed aromatizzati con aromi di prima qualità.

Il produttore, Volac®, è un’azienda leader nel settore della produzione lattiero-casearia con esperienza di oltre 50 anni. Si avvale delle più recenti ed evolute tecnologie di estrazione proteica del latte, ed è forse il più grande produttore europeo di prodotti a base di proteine. Il marchio detiene diverse certificazioni di qualità e purezza, tra le quali anche l’ambito Informed Sport, Informed Choice ed Essena.

CFM: Procedimento estrattivo di qualità

Queste proteine del latte vengono estratte con un particolare procedimento in grado di preservare al meglio integrità e presenza delle frazioni proteiche bio-attive (CFM Cross Flow Microfiltration: Microfiltrazione a Flusso Incrociato). Il procedimento è tra i più costosi utilizzati per l’estrazione delle proteine in polvere, ma è quello che permette di ottenere i migliori risultati in termini di qualità. Grazie al procedimento CFM vengono preservate al meglio le sostanze nutrienti presenti nel latte vaccino, consentendo di mantenere intatti gli aminoacidi e di eliminare le impurità. Il risultato è una proteina del latte in polvere di elevata qualità e purezza.

Bromelina per una digeribilità ancora migliore

Il prodotto contiene anche Bromelina, un estratto composto da due enzimi proteolitici (ossia in grado di degradare proteine in amminoacidi) estratti da polpa e soprattutto gambo dell’ananas (Ananas comosus (L.) Merr.). Ogni porzione da 30 grammi di IsoPro apporta 30mg di bromelina, con un’attività enzimatica di 2500 GDU (gelatin digestion unit).

Con Vitamina B6 per una migliore assimilazione delle proteine

Il prodotto contiene anche Vitamina B6, 1,4mg per porzione pari al 100% del dosaggio giornaliero raccomandato. La vitamina B6 ha molte proprietà, tra queste contribuisce al normale metabolismo energetico ed al normale metabolismo delle proteine ed alla riduzione di stanchezza ed affaticamento.

Dolcificante, perché non abbiamo usato la stevia?

Il nostro prodotto è dolcificato con sucralosio e acesulfame di potassio, due dolcificanti utilizzati in campo alimentare in larga scala. Ne bastano pochi milligrammi per dolcificare un Kg di proteine, con una “dolcezza” molto simile a quella dello zucchero, senza alterarne i valori nutrizionali. La stevia è un dolcificante dal retrogusto caratteristico (liquirizia) che non tutti apprezzano, e che tende ad alterare l’aromatizzazione. Inoltre per “dolcificare” una proteina, a parità di “dolcezza”, il quantitativo di stevia è superiore (non di poco) rispetto all’utilizzo di sucralosio e acesulfame di potassio. Questo va a discapito della percentuale proteica del prodotto finito.

Le proteine in polvere sono doping free?

L’immissione in commercio di un integratore alimentare, in Italia, prevede che questo sia sottoposto a controllo da parte del Ministero della Salute Italiano. Il controllo prevede un esame della scheda tecnica per escludere la presenza di sostanze dannose e per controllare che vengano rispettati i dosaggi consentiti delle sostanze regolari. Una volta superato il controllo, il prodotto viene quindi classificato come integratore alimentare e, per definizione, non può avere azione farmacologica…e quindi neppure dopante.

Detto questo, la scritta “doping free” su un integratore alimentare è scontata come la scritta “vegan” su una bottiglia d’acqua minerale.

Anche i prodotti provenienti dall’estero, per essere venduti in Italia da aziende Italiane, devono superare il controllo ed essere notificati presso il Ministero della Salute. Diversamente, i prodotti esteri acquistati all’estero potrebbero contenere sostanze dannose o dosaggi non salutari di alcune sostanze.

Conclusione

Le recensioni ed il numero di pezzi venduti hanno reso IsoPro il nostro integratore di proteine in polvere più venduto di sempre, e questo ci riempie di soddisfazione. Siamo inoltre molto grati ai clienti, che acquistando il prodotto hanno concretizzato i nostri sforzi e le nostre ricerce nel dar vita ad un prodotto ottimo. Se cerchi un integratore proteico di qualità, efficace, buono e digeribile scegli IsoPro, non te ne pentirai!

Leggi anche Le migliori proteine in polvere: la classifica secondo noi per scoprire quali sono gli integratori proteici più venduti e perchè.

Le informazioni riportate rappresentano indicazioni generali, hanno carattere divulgativo e orientativo e non sostituiscono in alcun modo il parere medico. Per garantirsi un’alimentazione sana ed equilibrata e prima di assumere integratori è sempre bene affidarsi ai consigli del proprio medico curante o di un professionista esperto di nutrizione.

Ti potrebbe interessare anche...

Integratori Pre-Workout: Energia e Performance

Integratori pre-workout: migliora energia e performance in palestra e nello sport! scopri di più su questi integratori e quali sono i più adatti a te.
  • 03/10/2023
  • 71274

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto via mail
  • Copyright © 2024 - Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a.
  • Via Marco Polo, 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
  • Software Ecommerce by Daisuke
Registrati