È un Integratore alimentare contenente sostanze presenti fisiologicamente a livello cerebrale.
Aiuta la memoria e consente di aumentare la soglia dell'attenzione e della concentrazione ed è in grado di contrastare lo status di affaticamento mentale dovuto a studio intenso e a ritmi di lavoro intensi.
Le sostanze di cui è costituito Acutil fosforo Advance sono fisiologicamente presenti nel nostro sistema nervoso e regolano i processi metabolici neuronali che consentono la corretta funzionalità delle nostre cellule nervose. La L-glutamina e la L-asparagina sono precursori diretti di tre neurotrasmettitori: l’acido glutammico, l’acido aspartico ed il GABA. Poiché questi neurotrasmettitori non possono essere somministrati come tali in quanto incapaci di attraversare la barriera ematoencefalica, una strategia efficace è quella di assumere i loro precursori che invece riescono ad oltrepassarla. Il ruolo della D,L-fosforilserina è quella di preservare le strutture fosfolipidiche che costituiscono il tessuto nervoso. Invece, la vitamina B6 è un importante cofattore per le reazioni catalizzate dalla glutammato-decarbossilasi ed è coinvolta in numerose reazioni metaboliche di aminoacidi e fosfolipidi a livello cerebrale.
La formula innovativa di ACUTIL FOSFORO ADVANCE MULTIVITAMINICO è senza glutine, ma contiene derivati del latte.
La preparazione di ACUTIL FOSFORO ADVANCE contiene:
Si consiglia l'assunzione di 1 compressa di ACUTIL FOSFORO ADVANCE 3 o 4 volte al dì a stomaco vuoto, senza superare la dose consigliata. Non è consigliato assumere Acutil fosforo 4 compresse tutte insieme
Non utilizzare in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno degli eccipienti
ACUTIL FOSFORO ADVANCE è utile per coadiuvare una dieta varia ed equilibrata ottimizzando uno stile di vita corretto.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Acutil Fosforo Advance potrebbe causare uno stato di agitazione e di eccitabilità generale e quindi anche una lieve insonnia: per tale ragione si sconsiglia di assumerlo nelle ore serali o poco prima di andare dormire.
Utilizzare in gravidanza solo se necessario sotto consiglio medico.
Tenere lontano da fonti di calore dirette e dall'acqua in un luogo fresco e asciutto.
La data di scadenza si riferisce sempre al medicinale in confezione integra.