Integratore alimentare coadiuvante nell’attenuare i disturbi legati alla menopausa.
Il calo della produzione di estrogeni (principali ormoni femminili) da parte delle ovaie porta l’organismo ad una serie di profondi cambiamenti identificabili con modificazioni ormonali e psicologiche. I disturbi più frequentemente riscontrati sono: vampate, sudorazione fredda, affaticabilità, insonnia, nervosismo, sovrappeso, e disturbi dell’umore come fenomeni ansiosi e depressivi.
L’associazione di fitoestrogeni è particolarmente indicata per alleviare i sintomi del climaterio. Il Trifoglio rosso, grazie alla presenza di antiossidanti e fitoestrogeni, ben si addice ai disturbi legati alla menopausa e alla pre-menopausa. La radice di Kudzu grazie alla presenza di isoflavoni (daidzeina e formonetina) è una delle principali e più importanti alternative alla soia per l’apporto in isoflavoni. La Griffonia contiene notevoli quantità di 5-idrossitriptofano (5-HTP), precursore della serotonina che è coinvolta nella regolazione del tono d’umore.
Il prodotto è privo di zuccheri, sale, amido, latte e lattoderivati, glutine, lievito, coloranti e aromi artificiali, OGM. Softgel di origine animale.
Packaging vetro violetto Miron®
Il vetro violetto Miron® è in grado di mantenere costante il valore biologico dei principi attivi in esso contenuti per un periodo prolungato ed al medesimo stato del momento della produzione. Il vetro violetto Miron® non consente alla luce dello spettro visibile di penetrare (con l’eccezione della radiazione violetta), ed è trasparente nello spettro dell’infrarosso quindi è aperto alla trasmissione dei raggi UVA, violetti e frequenze IR.
- Migliore mantenimento dell’energia vibrazionale dei fiori
- Conservazione perfetta grazie alla protezione dalla luce visibile
- Prolungamento del tempo di inalterabilità
- 100% riciclabile