I semi di questa pianta contengono notevoli quantità di 5-HTP (5-idrossitriptofano), precursore diretto della serotonina.
La serotonina è uno dei principali neurotrasmettitori del sistema nervoso ed è coinvolta nella regolazione del tono dell’umore, del senso di fame, del sonno(la serotonina è infatti, a sua volta, il precursore della melatonina) e di altre importanti funzioni. Il corpo sintetizza serotonina dal triptofano, un amminoacido essenziale (ovvero un amminoacido che l’organismo non è in grado di produrre autonomamente e che deve essere assunto tramite il cibo). Il 5-HTP è un metabolita intermedio di questa sintesi, che si forma una volta che il triptofano è penetrato nella cellula nervosa.
Mediante l’assunzione di griffonia è quindi possibile apportare il precursore 5-HTP dall’esterno e incrementare i livelli di serotonina nell’organismo.
griffonia (griffonia simplicifolia (DC) Baill), semi e.s tit al 20% in 5-idrossitriptofano (5HTP), addensanti: cellulosa e fe fosfati di calcio, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi.
Modalità d'uso:
Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno, da deglutire con acqua.
Avvertenze:
Non superare la dose giornaliera indicata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto di tre anni di età. Non usare in gravidanza. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Spedizione gratuita con ordini di almeno 29,00€ e consegna in 24/48 ore corriere GLS o BRT. I tempi di spedizione in alcune zone potrebbero subire dei ritardi di 1-2 giorni (isole e zone disagiate).
Evasione ordini in giornata
Spedizione in giornata degli ordini fatti entro le ore 14 (mentre gli altri il giorno lavorativo successivo).
Pagamenti sicuri
Accettiamo Carta di Credito, PayPal, Bonifico e Contrassegno (contanti alla consegna) Il contrassegno ha un costo extra di €2,40.