• Spedizioni Gratuite con ordini da € 29,00

Ricetta Crepes proteiche con farina di avena, per soddisfare la tua voglia di dolce senza esagerare

 
  •  PorzionePer 100g
  • Energia 233,53 Kcal185,34 Kcal
  • Grassi 8,27 g6,56g
  •    di cui saturi 1,65 g1,31 g
  • Carboidrati 26,31 g20,88 g
  •    di cui zuccheri 3,81 g3,02 g
  • Fibre 1,35 g1,07 g
  • Proteine 12,8 g10,16 g
  • Sale 0,06 g0,05 g
Staff / Blog
17 Giugno 2019
Crepes proteiche con farina di avena, senza burro, decorate con zucchero a velo e farcite con la nostra crema proteica alle nocciole.
Tempi e Porzioni
Porzioni: 3 porzioni (3x126g)
Tempo Totale: 15 minuti
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 10
Ingredienti
Procedimento
  1. Unire le uova, il latte, metà dose dello yogurt greco, il limone e mescolare
  2. Unire in un contenitore la farina, il sale, le proteine in polvere e mescolare
  3. Aggiungere l'uovo, l'olio e infine il latte a filo, mescolare con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi
  4. Scaldare un filo d'olio in una padella antiaderente e versare un mestolo di impasto nel centro
  5. Far roteare la padella in modo che l'impasto si distribuisca uniformemente
  6. Cuocere per 2 o 3 minuti
  7. Girare sull'altro lato e cuocere altri minuti
  8. Farcire con crema spalmabile proteica (es. Cremosa) e qualche nocciola
Note
Nella ricetta classica le crepes vengono cotte in un padellino antiaderente con una noce di burro sciolta, ma per una versione light usa un cucchiaino di olio evo.

I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
Se stai cercando un'alternativa sana e proteica alle classiche crepes, sei nel posto giusto: prova le crepes proteiche con farina di avena.

Gli ingredienti principali per queste crepes sono la farina di avena e le proteine del latte in polvere. La farina di avena è una scelta ideale per aggiungere fibre e nutrienti essenziali alla tua dieta, mentre le proteine del latte sono una fonte di proteine di alta qualità, importanti per il supporto muscolare e la riparazione dei tessuti.

Le uova sono un altro ingrediente chiave per le crepes proteiche, apportando proteine e una consistenza soffice alle crepes. L'olio viene utilizzato per la cottura, garantendo un risultato leggero e senza l'aggiunta di burro. Un pizzico di sale aggiunge un tocco di sapore alle crepes, mentre il latte parzialmente scremato contribuisce a rendere l'impasto morbido e facile da lavorare.

Per completare queste crepes proteiche, puoi aggiungere una spalmata di crema proteica, per la farcitura. La crema proteica spalmabile è un'ottima scelta per arricchire il sapore delle crepes e apportare ulteriori proteine al tuo pasto, prova la nostra crema proteica cremosa.

Le crepes proteiche sono un'opzione fantastica per uno spuntino proteico, una colazione salutare o anche come dolce leggero. Puoi farcire le crepes con frutta fresca, yogurt greco o altre deliziose combinazioni che soddisferanno i tuoi gusti personali.

Esplora il nostro blog per ulteriori ricette proteiche, consigli per uno stile di vita sano e informazioni sui nostri integratori alimentari. Siamo qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di benessere e a rendere la tua alimentazione più gustosa e nutriente.

Non rinunciare al piacere delle crepes con la nostra ricetta proteica: saporite, leggere e nutrienti, queste crepes sono perfette per chi desidera un'opzione salutare e proteica senza rinunciare al gusto.

Buon appetito e buon divertimento nella preparazione di queste deliziose crepes proteiche!
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto via mail
  • Copyright © 2024 - Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a.
  • Via Marco Polo, 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
  • Software Ecommerce by Daisuke
Registrati