Con una frusta a mano unisci farina, albume, zafferano e lievito
Cuoci il composto in un pentolino precedentemente oleato con olio di cocco per circa 12 minuti
Non è necessario girare il composto a metà cottura, quando è cotto in superficie è pronto
Lasciar raffreddare, tagliare una fetta e farcirla con yogurt greco dolcificato a piacere
Glassare con yogurt greco e decorare con l'impasto avanzato sbriciolato
Gustare
Note
Utilizziamo farina di avena, albume, yogurt greco e zafferano per ottenere una versione leggera ma deliziosa di questo dolce.
I valori nutrizionali non tengono conto degli ingredienti inseriti in quantità "q.b." in quanto variano in base ai gusti personali. Questi ingredienti variano comunque di pochissimo i valori nutrizionali complessivi della ricetta.
Approfondimenti e curiosità
La torta mimosa è un dolce italiano tradizionale, ma la versione classica può essere pesante e ricca di zuccheri. In questa ricetta, ti presentiamo la versione fit della torta mimosa, preparata con ingredienti leggeri e salutari.
La farina di avena è un ingrediente salutare e ricco di fibre che aiuta a mantenere la sazietà per un lungo periodo di tempo. L'albume, invece, è una fonte proteica magra che contribuisce al mantenimento della massa muscolare, lo yogurt greco è una fonte di proteine e grassi sani. Infine, lo zafferano è una spezia dalle proprietà antiossidanti.
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.