• Spedizioni Gratuite con ordini da € 29,00

Ricetta Brownies proteici al cioccolato con mandorle e banana, da gustare quando e dove vuoi

 
  •  PorzionePer 100g
  • Energia 213,12 Kcal304,46 Kcal
  • Grassi 12,47 g17,82 g
  •    di cui saturi 0,94 g1,35 g
  • Carboidrati 6,59 g9,42 g
  •    di cui zuccheri 4,99 g7,13 g
  • Fibre 3,12g4,46 g
  • Proteine 17,06 g24,37 g
  • Sale 0,04 g0,05 g
Staff / Blog
12 Febbraio 2019
Ottimo spuntino sano, facile e veloce, può essere consumato anche pre allenamento e, perchè no, per le uscite in bici o facendo trekking.
Tempi e Porzioni
Porzioni: 4 porzioni (4x70g)
Tempo Totale: 25 minuti
Preparazione: 10 minuti
Cottura: 15
Ingredienti
  • 80g mandorle tritate
  • 50g proteine in polvere alla vaniglia
  • 20g cacao amaro in polvere
  • 1 banana matura
Procedimento
  1. Versa in un tritatutto 80 grammi di mandorle e tritale per qualche secondo
  2. Aggiungi la banana a pezzetti e trita per altri 10-15 secondi
  3. Versa l'impasto in una ciotola ed aggiungi 50 grammi di proteine e 20 grammi di cacao amaro
  4. Mescola il tutto aiutandoti con una spatola fino ad ottenere un impasto omogeneo
  5. Versa l'impasto in una teglia, usando un pezzo di carta da forno, stendendolo a formare un "mattoncino" alto circa 2 centimetri
  6. Metti in formo e cuoci a 180 gradi per 15 minuti
  7. Sforna e lascia raffeeddare
  8. Taglia il "mattoncino" a cubetti ed ecco pronti i brownie proteici da gustare
Note
Questi brownies risultano essere un'ottima fonte di proteine e di grassi buoni, (per questo possiamo definirlo uno spuntino proteico), oltre a carboidrati (banana). 
Approfondimenti e curiosità
Hai voglia di deliziare il tuo palato con una golosità proteica? Allora non perderti la mia ricetta dei Brownies proteici al cioccolato con mandorle e banana! Questi dolcetti sono un perfetto connubio tra gusto e nutrizione, in grado di soddisfare la tua voglia di dolcezza senza compromettere i tuoi obiettivi di fitness.

La base di questi brownies è costituita dalle proteine del siero di latte in polvere, un integratore alimentare ricco di aminoacidi essenziali per la costruzione e il mantenimento della massa muscolare. Aggiunge una nota cremosa e proteica alla nostra ricetta, rendendola un'opzione ideale per uno spuntino proteico dopo un intenso allenamento.

Ma non è tutto! La banana, oltre ad apportare dolcezza naturale, è una fonte di carboidrati sani che forniscono energia immediata per il tuo corpo. Inoltre, è ricca di potassio, che aiuta a mantenere l'equilibrio idrico e muscolare.

Il cacao in polvere, con il suo intenso sapore di cioccolato, dona un tocco indulgente a questi brownies. È ricco di antiossidanti e minerali come il ferro e il magnesio, che contribuiscono al benessere generale del tuo corpo.

Per arricchire la consistenza e il sapore, aggiungiamo mandorle tritate alla nostra ricetta. Le mandorle sono una fonte di grassi salutari e di vitamine, che apportano un tocco croccante e nutriente ai nostri brownies proteici.

Questi brownies sono la soluzione perfetta per un dolce proteico che soddisfa le tue papille gustative senza compromettere la tua alimentazione. Che tu stia cercando un gustoso spuntino dopo l'allenamento o una golosità da condividere con gli amici, questi brownies proteici saranno sempre una scelta vincente.

Unisciti a noi nel nostro viaggio verso uno stile di vita sano e attivo, senza rinunciare al piacere dei dolci. Sperimenta questa deliziosa ricetta dei Brownies proteici al cioccolato con mandorle e banana e scopri come il gusto e la nutrizione possono andare di pari passo.

Ricorda che questi brownies proteici sono solo uno dei tanti modi creativi per includere proteine nella tua alimentazione quotidiana. Esplora il nostro blog e scopri altre ricette proteiche, consigli per uno stile di vita attivo e informazioni sulle proteine e la massa muscolare.

Buon appetito e continua a seguire il nostro blog per scoprire altre incredibili ricette proteiche e suggerimenti utili per una vita attiva e sana!
I valori nutrizionali della ricetta potrebbero variare lievemente a seconda del marchio di alcuni ingredienti utilizzati. Tutti i diritti sono riservati ed è vietata ogni forma di copia anche parziale senza il consenso di BestBody srl.

Sconto Newsletter
Iscriviti alla newsletter per ricevere il codice sconto via mail
  • Copyright © 2024 - Bestbody.it è un brand di Talea Group S.p.a.
  • Via Marco Polo, 190 - 55049 Viareggio (LU) - P.IVA 02072180504
  • Software Ecommerce by Daisuke
Registrati